Pallavolo
Vnl femminile: l’Italia chiude la prima settimana battendo la Turchia!
l’Italia chiude la prima settimana di VNL femminile con la Turchia
Sabato 18 maggio, alle ore 19.00, l’Italia ha terminato la prima settimana di VNL femminile giocando contro la Turchia. Rispetto alla vittoria con la Bulgaria, rientrano Danesi e Degradi. Confermata la diagonale Antropova-Cambi. Bosetti e Bonifacio completano lo Starting Six. Come primo libero torna Fersino. La squadra di Santarelli risponde con le stelle Karakurt e Vargas, Sahin in regia, Kalac e Gunes al centro con Baladin come altra banda. Orge come libero. La sfida è una battaglia senza esclusione di colpi. Il primo set viene vinto, dalle turche, ai vantaggi. La squadra di Velasco spreca 4 palle set e Karakurt e compagne chiudono sul 27-25.
Nel secondo e nel terzo, le azzurre imparano dagli errori del set precedente e si portano sul 2-1 chiudendo con i parziali di 25-21. Anche il quarto set è dominato dalla Nazionale Italiana che ha ben 7 match point. La Turchia accorcia ma sul 24-19, Antropova firma un attacco vincente e chiude la contesa. Una vittoria importante per la Nazionale Italiana sia in ottica ranking sia perché dopo le sconfitte dello scorso anno, questa vittoria ha il sapore della rivincita.
57 attacchi vincenti a 52 e 10 punti a servizio contro 2 per le azzurre. Quattro giocatrici della squadra di Velasco hanno realizzato almeno un ace. Un fondamentale su cui la squadra ha lavorato molto. La Top Scorer della squadra è stata Antropova. Alla Turchia non sono bastati i 33 punti di Vargas.
I prossimi appuntamenti
L’Italia riprenderà il suo percorso nella settimana del 29 maggio. Francia, Repubblica Dominicana, Brasile e Cina. Quattro sfide in cui potrebbero esserci rientrare almeno nelle convocazioni alcune delle titolarissime come Orro, Egomu e tante altre. Anche se, anche dalle seconde linee le risposte sono state molto positive. La prossima settimana scenderà in campo la nazionale di De Giorgi. Dal femminile, al maschile: l’estate azzurra continua.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie