Pallavolo
VNL maschile: dopo il Giappone, è il turno del Brasile per l’Italia
Ostacolo verdeoro per l’Italia maschile in VNL dopo aver battuto il Giappone
Sabato 25 maggio, alle ore 19.00, l’Italia maschile del volley ha affrontato il Giappone nella terza gara della prima settimana di VNL. Dopo le vittorie con Germania ed Iran, gli azzurri hanno inanellato il terzo successo consecutivo. Una gara più difficile, iniziata in salita per Giannelli e compagni visto che avevano perso il primo set per 25 a 23. La squadra però reagisce e già nel secondo set rimette in parità la partita chiudendo con il risultato di 16 a 25. Anche nel terzo la squadra di De Giorgi è in pieno controllo del match e si porta sull’1 a 2 vincendo per 17 a 25. Anche il quarto termina con lo stesso risultato con l’attacco out della squadra nipponica che regala i tre punti alla squadra italiana.
Punti importanti che fanno incrementare il coefficente, in vista del ranking che aggiudicherà le altre squadre che parteciperanno alle olimpiadi. Un risultato che porta gli azzurri alla terza posizione di questo torneo. 49 attacchi vincenti a 42. 15 muri a 3 e 6 ace contro i 3 degli avversari. Come con l’Iran, l’unico dato negativo sono gli errori commessi: 28 a 27. Nel complesso però gli azzurri hanno fatto un’ottima gara considerando che la squadra asiatica aveva battuto Cuba, Serbia e Giappone ed era al terzo posto mentre ora è scesa al sesto. Ancora una volta, i migliori realizzatori della squadra Campione del Mondo, sono stati Romanò e Michieletto. L’opposto del Piacenza ha realizzato 20 punti di cui 16 attacchi vincenti. Lo schiacciatore, invece, è stato decisivo anche a servizio con 4 ace realizzati.
Ora testa al Brasile
Alle ore 15.00 italiane, l’Italia affronterà il Brasile. I verde oro sono la squadra ospitante di questa prima settimana e non sarà facile batterli. Dopo aver perso la prima sfida hanno trovato il successo nelle ultime due con Argentina e Slovenia. Ultimo appuntamento di questa prima settimana e, se dovesse vincere potrebbe voler dire primo posto.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie