Pallavolo

VNL maschile: l’Italia chiude la prima settimana con una vittoria al tie break contro il Brasile

Pubblicato

il

l’Italia maschile del volley ha chiuso la prima settimana con una vittoria al tie break contro il Brasile in VNL

Domenica 27 maggio, alle 15.00, l’Italia maschile del volley ha sfidato il Brasile, a Rido de Janeiro, nell’ultima partita della prima settimana di VNL. Dopo un primo set difficile e terminato 17 a 25 per i verde-oro, gli azzurri crescono ed il secondo set lo chiudono con il parziale di 15-25. Nel terzo set, iniziano meglio Leal e Lucarelli che vanno sull’11-4. La squadra di De Giorgi accorcia sino al 16-15 rendendo avvincente l’ultima parte di set che va al Brasile che si porta sul 2-1 terminando sul 25-22.

‘Italia è viva e grazie agli ingressi di Bovolenta e Luca Porro cambia la partita vincendo il quarto set per 17 a 25 e poi riesce a conquistare due punti importantissimi vincendo per 15 a 13 al tie break. Il Top Scorer degli azzurri è stato Michieletto che, in pipe, ha messo anche a terra il match point. Lo schiacciatore dell’Itas Trentino ha realizzato 22 punti di cui 16 attacchi vincenti, 4 muri e 2 ace. Bene anche i centrali con Anzani che ha fatto 9 punti. 59 attacchi vincenti per gli azzurri contro i 54. I verde-oro hanno fatto più punti a muro: 13 contro 9. Al servizio gli azzurri hanno fatto ben 9 ace contro l’uno degli avversari. Entrambe le nazionali hanno commesso 27 errori.

I prossimi appuntamenti

Gli azzurri al momento sono primi in classifica e le Olimpiadi sono sempre più vicine anche se per l’aritmetica dovrà continuare a fare bene anche nelle prossime settimane prima della fase finale. Gianelli e compagni torneranno in Italia per preparare al meglio la seconda settimana dove saranno di scena ad Ottawa e giocheranno contro Francia, Stati Uniti d’America, Cuba e Olanda. Sicuramente avversari più ostici rispetto a quelli incontrati nella prima settimana ma questa squadra ha dimostrato di avere tante frecce nel proprio arco e scagliarle nel momento giusto. Il cammino è appena iniziato ma chi ben comincia …

 

 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version