Pallavolo

Volley femminile, Superfinal Champions League: Conegliano batte Milano al tie break

Pubblicato

il

La Champions League di volley femminile va a… Conegliano!

Dopo la finale della Champions League di volley maschile c’è stata quella femminile. L’ultimo atto tutto italiano è iniziato alle ore 19.00 e si è disputato sempre nella città turca tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Il club veneto è arrivato a quest’ultimo atto eliminando l’Eczacibasi in semifinale. Quello lombardo, invece è giunto a questa finale superando l’ostacolo Fenerbahce. Venendo alla cronaca di questa sfida, il primo set è a senso unico con la squadra di Santarelli che chiude addirittura con 11 punti di distacco. Dopo lo schiaffo del primo set, il club allenato da Gaspari e trascinato da Marco Gaspari riesce a mettere in parità la sfida, nel secondo, chiudendo con il parziale di 23-25.

Il terzo è simile al primo con le Pantere in dominio totale del set e che chiudono  sul 25 a 19. Nel quarto Orro e compagne rispondono presente e riescono a portare la partita al tie break chiudendo con lo stesso parziale con cui è terminato il set precedente. Al quinto la sfida è giocata punto a punto sino al 7 pari quando l’Imoco mette la freccia e con Plummer e compagne aumentano il distacco sino al 15-9 finale.

Una squadra invincibile

Trovate dei difetti ad una squadra che ha vinto Supercoppa Italiana, Coppa Italia, Scudetto e Champions League è davvero impossibile. Se a questo si aggiunge che in stagione hanno perso solo due partite diventano davvero incommentabili. Una squadra invincibile che ha in Haak e Plummer le punte di diamante per l’attacco supportate dalla ricezione di De Gennaro e dalle alzate di Wolosz. In più anche le altre giocatrici, quando vengono chiamate in causa danno sempre il giusto apporto.

Rammarico Vero Volley Milano. Dopo gli investimenti fatti nella scorsa estate, i tifosi speravano in qualcosa in più soprattutto a livello nazionale. Il gap con Conegliano non è ancora stato colmato e la società deve capire come intervenire per evitare i problemi del finale di questa stagione. Detto ciò l’Italia fa tre su tre nel femminile e quattro aggiungendo la Champions League maschile. Un risultato di buon auspicio per l’estate a tinte azzurre.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Exit mobile version