Pallavolo

Volley femminile, Italia: le convocazioni per la prima settimana di Volleyball Nations League

Pubblicato

il

Volley femminile, Italia: le convocazioni per la VNL

L’Italia del volley femminile, dopo le due amichevoli contro la Svezia, tornerà in campo dal 13 al 17 maggio per la prima settimana di Volleyball Nations League e sono state diramate le convocazioni per la prima settimana di questo torneo. Julio Velasco ha scelto le 14 giocatrici da portare per gli impegni previsti in Turchia. In regia ci saranno Carlotta Cambi (con la numero 3) e Francesca Bosio (con la 4). In banda, invece, si alterneranno: Caterina Bosetti (maglia numero 9), Loveth Omoruyi (numero 21), Alice Degradi (con la 2) e Stella Nervini (che indosserà la 16). Al centro il duo di Novara composto da Anna Danesi (il nuovo Capitano avrà la numero 11) e Sara Bonifacio (con la numero 13). Le altre due saranno Linda Nwakalor (con la 10) e Yasmina Akrari. La giocatrice di Pinerolo che ha ben figurato nella prima amichevole indosserà la 25.

Nel ruolo di opposto ci saranno, invece, Camilla Mingardi ed Ekaterina Antropova. L’ex giocatrice del Vallefoglia avrà la numero 22 mentre quella di Scandicci avrà la 24. Eleonora Fersino dell’Igor Gorgonzola Novara e che avrà la 7 e Ilaria Spirito, del Chieri ’76 con la 5 saranno i liberi di questa prima settimana. La nazionale è partita stamattina per la Turchia dove esordirà il 14 maggio, contro la, Polonia, alle ore 19. Due giorni dopo, alle 13, ci sarà la sfida con la Germania. Il 17 ed il 18, alla stessa ora, sfide con Bulgaria e Turchia per la squadra di Velasco.

Le convocate per il collegiale a Milano 

C’è chi partirà per la Turchia e chi si allenerà in Italia per poi essere disponibili nelle prossime settimane della VNL. Tra queste troviamo: Martina Bracchi, Rebecca Piva, Benedetta Sartori dell’E-Work Busto Arsizio. Le Campionesse d’Italia e d’Europa dell’Imoco Conegliano Monica De Gennaro, Sarah Luisa Fahr e Marina Lubian.  Paola Egonu, Alessia Orro e Myriam Sylla che dopo la finale di Antalya devono cercare d’invertire la rota in questa estate azzurra.Giulia Gennari, Gaia Giovannini, Emma Graziani, Alessia Mazzaro ed Ilenia Moro. Dal Giappone arriva l’opposto Sylvia Nwakalor e dalla Russia Elena Pietrini. Le ragazze si alleneranno agli ordini di Lorenzo Bernardi mentre Velasco e Barbolini andranno ad Antalya. L’estate azzurra del volley è appena iniziata.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version