Seguici

Atletica leggera

Atletica, domani a Stoccolma ultima tappa di Diamond League prima degli Europei di Roma

Pubblicato

il

Chituru Ali
Chituru Ali

Domani a Stoccolma grande attesa per la settima tappa della Diamond League, ultimo appuntamento prima dei Campionati Europei di Atletica Leggera di Roma. Ben 5 italiani saranno in gara in cerca di conferme in vista della kermesse continentale.

Si parte da Chituru Ali e Zaynab Dosso impegnati sui 100 metri. Il comasco dopo la gara di Roma, che lo ha visto frapposto a Marcell Jacobs, cercherà di migliorare il proprio personale e magari avvicinarsi al primo sub-10 in carriera. A contendergli la vittoria Abdul Hakim Sani Brown (9.99 in stagione), Kyree King (10.02) e Henrik Larsson (10.08).

Zaynab Dosso, neo primatista italiana con l’11.02 di Savona, dopo la prova opaca di Ostrava, terminata con 11.18, se la vedrà con nomi importanti della velocità femminile come Marie-Josée Ta Lou e la giamaicana Natasha Morrison.

In casa Italia spiccano i 1500 metri con Federico Riva e Ossama Meslek cercheranno di avvicinarsi al record italiano di Pietro Arese, e i 400 ostacoli dove ci sarà in gara Ayomide Folorunso. L’azzurra si cimenterà contro big del calibro Rushell Clayton e Femke Bol, che sicuramente vorrà fare sapere a Sydney McLaughlin, che per l’oro olimpico c’è anche lei. L’americana ad Atlanta, al ritorno in gara sugli ostacoli bassi dopo circa due anni, ha stampato in estrema rilassatezza un ottimo 52.70, salendo subito in testa al ranking mondiale.

Ovviamente il più atteso di giornata non può non essere che Armand Duplantis, ormai chiamato a migliorare di gara in gara il suo incredibile record del mondo nel salto con l’asta, arrivato a quota 6,24 metri.

Da non perdere il salto in alto femminile con la sfida ad altissima quota tre le ucraine Yaroslava Mahuchikh, Yuliia Levchenko e Iryna Gerashchenko.

Ritorna in gara sui 400 ostacoli il brasiliano Alison Dos Santos, reduce dalla vittoria di Oslo su Karsten Warholm, domani in gara contro avversari dove spiccano Kyron McMaster e Abderrahman Alsaleck.

Da seguire anche le gare del disco maschile con in gara il primatista mondiale Mykolas Alekna (74.35) e tra gli altri Daniel Stahl e il sorprendente australiano Matthew Denny, e i 200 metri femminili con Shericka Jackson alla ricerca della migliore forma stagionale

Per altre news: https://oggisportnotizie.it/category/altri-sport/atletica-leggera




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social


Pubblicità

Facebook

Podcast

Tag Cloud

ACF Fiorentina ac milan ac monza AIA allegri Altro Calcio Ascoli Calcio 1898 AS Roma atalanta basket bologna Calcio Internazionale calciomercato champions league conferenza stampa Coppa Italia curiosità Designazione Arbitrale Europa League Frosinone Hellas Verona inter Inter FC inzaghi italia juventus Juventus FC lega pro Nazionale news press conference probabili formazioni Programma Gare Qatar 2022 roma scherma Serie A Serie B serie C serie D spalletti SSC Napoli ss lazio Tennis volley

Copyright © 2022 | OggiSportNotizie.it testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Milano con il n. 79 del 16 maggio 2024 (già registrato al Tribunale di Teramo con il n. 317 del 23 febbraio 2022) | Direttore Responsabile: Marco Capriotti | Editore: Associazione ARIMO 51, Sede legale Milano (MI) - Via Ponte Nuovo, 24 | CF: 97955970153 | email: oggisportnotizie[at]gmail.com
Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito sono reperite in internet. Qualora violino eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o detentore dei diritti di riproduzione | Tutti i diritti sono riservati.