Calcio

Esordio orribile per il Belgio: Schranz fa volare la Slovacchia

Pubblicato

il

Il Belgio arriva a questa partita dopo aver messo in fila 15 risultati utili consecutivi (10V, 5N) nelle ultime gare giocate tra qualificazioni agli Europei, Mondiali e sfide amichevoli: l’ultima sconfitta dei Diavoli Rossi risale, infatti, al 27 novembre 2022 (2-0 per il Marocco al Mondiale in Qatar). La Slovacchia, invece, inizia oggi il suo quarto grande torneo internazionale dopo il Mondiale 2010 e gli Europei 2016 e 2020 (dalla dissoluzione della Cecoslovacchia nel 1992). Dopo aver registrato due successi per 4-0 contro San Marino e Galles negli ultimi due test amichevoli prima di EURO 2024, la nazionale slovacca potrebbe ottenere tre successi di fila tenendo la porta inviolata per la prima volta nella sua storia. Sarà un Belgio-Slovacchia davvero scoppiettante.

Il primo tempo di Belgio-Slovacchia

La prima occasione è per il Belgio: Doku salta 3 avversari e serve De Bruyne in area. Il tiro smorzato finisce sui piedi di Lukaku che non trova la rete da pochi metri. Sempre “BigRom”, lanciato in campo aperto, non riesce a saltare Dubravka che poi è bravo a rimediare. A passare in vantaggio è, però, la Slovacchia con Schranz. Palla persa in uscita dal Belgio, tiro respinto da Castells e conclusione che finisce all’angolino. Dubravka, al 23′, sbaglia clamorosamente il rinvio che finisce sui piedi di Trossard. Il belga prova il pallonetto ma la palla non scende abbastanza. La Slovacchia, però, non abbassa il baricentro e, anzi, cerca di trovare il raddoppio. Al 40′ Haraslin tenta una conclusione al volo su assist di Kucka. Castells vola e salva il probabile 0-2 per la formazione di Calzona.

Il secondo tempo di Belgio-Slovacchia

Ritmo subito alto nella ripresa da parte di entrambe le squadre. La prima occasione del Belgio nella ripresa arriva al 56′: Lukaku, servito in area, scarica una conclusione in porta trovando la respinta di Dubravka in angolo. Al 62′ Bakayoko si divora il gol del pareggio. Salvataggio clamoroso sulla linea di Hancko che poi si fa male. La pressione della squadra di Tedesco si fa sempre più forte ma la difesa slovacca resiste. I cambi di Tedesco non cambiano l’approccio alla partita del Belgio. Sempre in ripartenza, la formazione di Calzona prova a punire la difesa alta dei “Diavoli Rossi”. Doppio gol annullato per Lukaku e per il Belgio. Tanta sfortuna per gli uomini di Tedesco. Termina con la vittoria della Slovacchia per 0-1 sul Belgio. Troppi errori tecnici e tanta sfortuna per la squadra di Tedesco. Ottima prestazione, invece, degli uomini di Calzona.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version