Calciomercato

Europeo vinto, rinnovo col Milan e… Camarda ora vuole diventare grande

Pubblicato

il

Francesco Camarda: Il successo con L’Italia da protagonista

Francesco Camarda è solo un classe 2008, eppure ha già fatto parlare di lui così tanto, da sembrare un veterano. L’utlimo capolavoro è l’Euopeo under 17 vinto da protagonista, spiccando su tutti e trascinando la squadra a suon di goal. Sia chiaro, questa baby selezione ha talento incastonato come una gemma preziosa in più ragazzi, il collettivo è promettente per tutto il movimento, ma lui è uno di quelli che riesce a rubare la scena ed il momento, premiato anche com e miglior giocatore della competizione. Un trionfo inedito nella storia del calcio italiano, arrivato dopo quattro finali perse nel 2013, nel 2018 e nel 2019.  Adesso finalmente la vittoria che va a consacrare una nuova  generazione a cui aggrapparsi.

Numeri da predestinato e la voglia di Milan

I numeri di  Camarda sono quelli del predestinato, lo si era captato ed immagazzinato già nel corso della stagione appena conclusa. A 15 anni, 8 mesi e 15 giorni è diventato il calciatore più giovane di sempre ad esordire in Serie A.  Il suo Milan gli ha dato l’occasione per entrare nella storia, solo pochi minuti, ma un appuntamento al quale il destino lo aveva già accarezzato e promesso. Sotto la guida di Ignazio Abate nella primavera rossonera, ha avuto modo di crescere tanto.  Anche lì un traguardo particolare, quello della finale di Youth League, mai raggiunta da un club italiano. Una consacrazione che raggiunge il suo picco con il primo contratto professionistico.

Dopo mesi di trattative, il ragazzo firmerà il rinnovo con il Milan. Squadra per lui importante e di quale è pienamente tifoso. Emblematica la scena che raffigurava Camarda ed il padre in curva Sud a cantare in prima fila per il diavolo, a testimoniare la sua fede appassionata. Tutta Europa ha puntato gli occhi su questo baby fenomeno. Il club di Via Aldo Rossi però, è arrivato all’accordo sperato che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2027. Un patto che mette d’accordo tutti e sostiene i sogni di una luce che lo guida e lo coccola nel suo cammino.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version