Calciomercato

Inizia l’era Conte a Napoli: “Sono felice ed emozionato”

Pubblicato

il

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli per la stagione 2024/2025. L’accordo è stato trovato su un contratto fino al 2027 intorno ai 6,5 milioni a stagione + bonus. Quindi, il Napoli continua il suo percorso di ricostruzione, dopo la deludente stagione da campioni in carica.

Il comunicato del Napoli

SSC Napoli dà il benvenuto ad Antonio Conte che assume l’incarico di allenatore della prima squadra avendo siglato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

“Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

“Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha affermato Antonio Conte. 

La trattativa

La lunga trattativa dunque sarebbe giunta al termine, con le due parti che hanno trovato l’intesta nel pomeriggio di giovedì 30 maggio. Il presidente Aurelio De Laurentiis  da Ibiza, meta da dove ha gestito ogni particolare dell’operazione, ha gestito e limitato gli ultimi accordi del contratto. La cifra che percepirà Antonio Conte sarà di 6,5 milioni a stagione più eventuali bonus legati al ritorno in Champions e allo scudetto. Il tecnico leccese sarà presentato al Teatro San Carlo in grande stile.

Il futuro del Napoli

L’ arrivo di Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, è stato sicuramente uno dei fattori che hanno convinto Conte a sposare il progetto azzurro. La base da cui ripartire sarà il mercato: Victor Osimhen sembra destinato a dire addio. In questo caso, servirà quindi un nuovo centravanti. Il vero condottiero rimarrà in ogni caso Conte. Il tecnico tornerà a sedersi su una panchina dopo l’esperienza piuttosto negativa al Tottenham. I tifosi del Napoli non vedono l’ora che inizi la prossima stagione.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version