Calcio

Copa America, i cinque giovani da tenere d’occhio

Pubblicato

il

Sono sedici le squadre impegnate nella quarantottesima edizione della Copa America, il torneo per nazionali che in questa edizione si disputa negli Stati Uniti. La Copa America è da sempre una vetrina importante per tanti calciatori giovani che vogliono mettersi in mostra a livello mondiale e non solo continentale, e ora scopriremo quali sono i cinque giovani da tenere d’occhio in questa competizione.

Endrick (Brasile)

Endrick Felipe Moreira de Sousa, partiamo dal già famosissimo attaccante brasiliano che compirà 18 anni il prossimo 21 luglio, acquistato dal Real Madrid già nella scorsa stagione e proprio il 21 luglio lascerà il suo Palmeiras per approdare in Spagna.
Già tre gol in appena sei presenze con la nazionale verde oro, il primo sigillo indimenticabile in amichevole contro l’Inghilterra a Wembley.
Troverà sicuramente spazio a partita in corso con la numero 9 del Brasile sulla schiena.
Predestinato!

Valentin Carboni (Argentina)

Valentin Carboni, centrocampista offensivo diciannovenne che in Italia conosciamo bene, giocatore di proprietà dell’Inter ma nella stagione appena conclusa in forza al Monza dove si è guadagnato la convocazione per questa Copa America.
Trequartista che può giocare anche più avanzato o come esterno di attacco, molto tecnico e con un buon tiro dalla distanza, Scaloni ha sorpreso tutti convocandolo e lasciando fuori dalla lista Paulo Dybala, vedremo come e quanto verrà utilizzato il giovane talento Argentino, lui sicuramente è pronto a stupire tutti.
Sorpresa!

Kendry Páez (Ecuador)

Kendry Páez, giovanissimo talento che ha appena compiuto 17 anni, centrocampista dell’ Independiente del Valle società ecuadoriana, già acquistato dal Chelsea per dieci milioni nella scorsa stagione, volerà a Londra appena diventerà maggiorenne.
Il più giovane a segnare nella storia delle qualificazioni sudamericane al mondiale, trequartista dal mancino meraviglioso, con il quale ha segnato da metà campo nel torneo Next Generation contro il Lipsia, in Europa si parla già molto di lui, non vediamo l’ora di vederlo in campo con il suo Ecuador.
Diamante!

Kervin Andrade (Venezuela)

Kervin Andrade, il nuovo baby fenomeno del Venezuela, trequartista che gioca al Fortaleza, il classe 2005 è il classico fantasista sudamericano di belle speranze, tanta tecnica e agilità, finte e qualche gioco di prestigio. Alto un metro e sessanta con tanta personalità potrebbe essere una delle rivelazioni insieme al suo Venezuela, con Andrade in campo il divertimento è assicurato.
Prestigiatore!

Piero Quispe (Perú)

Piero Quispe, il più “anziano” di questa lista con i suoi 22 anni, trequartista peruviano molto agile, ottimi piedi e tanta grinta , cresciuto nel Club Universitario de Deportes e passato da poco al Pumas nel massimo campionato messicano, ha già segnato in nazionale in una amichevole attirando le attenzioni di alcuni club di Premier League come il Brighton.
Non sarà facile il cammino del Perú in questa Copa America ma Quispe è pronto a stupire tutti con la sua classe e la sua foga agonistica.
Grintoso!

Quale dei cinque giovani riuscirà a farsi notare in Copa America?

Questi sono i cinque giovani da tenere d’occhio in questa Copa America, Endrick su tutti è quello che probabilmente riuscirà a farsi notare di più ma occhio anche al giovane talento Paez, alla classe di Carboni , alla tecnica di Andrade e alla grinta di Quispe.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version