Calciomercato
Douglas Luiz, Thuram e… La Juventus è scatenata sul mercato
Con l’addio tutt’altro che pacifico di Massimiliano Allegri e l’arrivo di Thiago Motta la Juventus ha dato il via ad un nuovo ciclo. L’obiettivo del Chief Director della Vecchia Signora è quello di riportarla ad essere competitiva in Italia e in Europa, senza però dimenticare l’aspetto economico. Con l’addio certo di Alex Sandro e, quello probabile di Szczesny, i bianconeri dovranno aggiungere altri tagli da incorporare al budget messo a disposizione dal John Elkann. L’ex dirigente del Napoli è già attivo per regalare al nuovo tecnico giocatori che possano far compiere il decisivo salto di qualità. Dopo una fase di stallo sembra ormai agli sgoccioli la chiusura del trasferimento dall’Aston Villa alla Juventus di Douglas Luiz.
Juventus, restyling centrocampo: dopo Douglas Luiz occhi su Thuram
Uno dei problemi riconosciuti dai milioni tifosi e addetti ai lavori della Juventus è sicuramente il centrocampo. Senza rievocare quello di Berlino del 2015, dalla finale di Champions League di Cardiff del 2017 la qualità nel reparto nevralgico della squadra a strisce bianconere è scesa in maniera vorticosamente. Secondo fonti interne alla redazione è chiusa la trattativa tra il club bianconero e l’Aston Villa per Douglas Luiz: al club di Birmigham andranno Iling Junior, valutato 25 milioni, Barrenechea, valutato 20 più bonus fino ad arrivare a 25, più una parte cash di circa 22 milioni più bonus. Inoltre i bianconeri si riserverebbero il 10 % sulla futura rivendita.
L’altro tema caldo in casa bianconera è la questione che riguarda Adrien Rabiot. Il centrocampista francese non ha ancora chiarito il suo futuro, posticipando ogni scelta dopo la fine dell’Europeo. Questa fase di stallo starebbe facendo spazientire la Juventus. Pper questo Giuntoli si sarebbe fiondato su Khéphren Thuram, centrocampista, classe 2001, del Nizza in scadenza di contratto il prossimo giugno, valutato 20 milioni. I soldi indirizzati per il rinnovo del “duca” francese, biennale da 7,5, verrebbero utilizzati per formulare l’offerta al figlio d’arte e fratello di Marcus Thuram dell’Inter.
Capitolo Koopmeiners: l’atalantino non esclude Thuram e a Koopmeiners
L’altro obiettivo in casa bianconera per innalzare la cifra tecnica della squadra per la stagione 24/25 è Teun Koopmeiners. L’olandese avrebbe desiderato la volontà di partire ma l’Atalanta si sa è da sempre una bottega cara. Per il centrocampista Giuntoli vorrebbe offrire una cifra di 35 milioni più il cartellino di Dean Huijsen, difensore olandese, rientrato dopo il prestito alla Roma. Il calciatore classe 2005 avrebbe chiesto garanzie tecniche alla società nel caso dovesse rimanere a Torino. Nell’eventualità che venga presa la decisione di sacrificarlo i bianconeri lo valutano almeno 25 milioni.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie