Europei

Euro2024, le probabili formazioni di Germania-Ungheria: Musiala e Szoboslai pronti ad illuminare la Stuttgart Arena

Pubblicato

il

Euro2024, le probabili formazioni di Germania-Ungheria

Mercoledì 19 giugno, alle ore 18.00, Germania ed Ungheria si affronteranno nella loro seconda partita del Girone A di Euro2024: scopriamo le probabili scelte dei due allenatori.

Qui Germania 

Nagelsmann si affiderà alla garanzia Neuer tra i pali. Difesa a quattro con Kimmich e Mittelstadt come terzini mentre al centro ci saranno l’ex Roma Rüdiger ed il giocatore del Bayer Leverkusen ed uomo di mercato Tah. Andrich e Kross agiranno sulla mediana mentre Musiala, Gundogan e Wirtz giocheranno dietro l’unica punta che sarà Havertz. La squadra tedesca ha ottimi elementi anche in panchina come Fullkrug che è entrato contro la Scozia ed ha trovato il gol.

Qui Ungheria

L’allenatore italiano Marco Rossi deve riscattarsi dalla sconfitta con la Svizzera e dovrà cercare l’impresa contro Kroos e compagni. Per questo miracolo si affiderà all’esperto estremo difensore Gulacsi. Ad una difesa a tre composta da lang, Orban e Szalai. Bolla e Kerkez sanno gli esterni del centrocampo con il giocatore dello Spezia Ádám Nagy e Schäfer al centro. Sallaj e Varga e la stella del Liverpool Szoboszlai dovrebbero essere i tre tenori in attacco.

Statistiche e curiosità

La squadra ospitante di questo torneo è partita benissimo con la vittoria roboante contro la Scozia. Non deve però sottovalutare l’ostacolo magiaro visto che nell’ultima partita di Nations League i tedeschi avevano perso contro la squadra di Rossi. Le due squadre si erano già affrontate nella precedente edizione degli Europei ed era finita in parità. Per trovare una vittoria della Germania contro l’Ungheria, in una partita ufficiale, bisogna tornare indietro di sessant’anni quando nella finale dei Mondiali i tedeschi s’imposero per 3 a 2.

Euro 2024, le probabili formazioni di Germania-Ungheria

Germania: Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich, Kroos; Musiala, Gündoğan, Wirtz; Havertz. Allenatore Julian Nagelsmann

Ungheria: Gulácsi; Lang, Orbán, Szalai; Bolla, Ádám Nagy, Schäfer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai, Varga. Allenatore: Marco Rossi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version