Europei
Euro2024: la presentazione del Girone C
Euro2024: la presentazione del Girone C
Uno dei gruppi più interessanti della manifestazione di Euro2024 è il Girone C, composto da Inghilterra, Serbia, Danimarca e Slovenia. L’esito di questo girone non è totalmente scontato, nonostante gli inglesi partano nettamente favoriti per primeggiare, ma Danimarca e Serbia rappresentano insidie velenose per chiunque nella competizione, non solo per la nazionale dei tre leoni. La Slovenia sembra essere la squadra di coda sulla carta, ma spesso questo tipo di selezioni possono raffigurarsi come rivelazioni inaspettate di questi tornei.
Inghilterra 4,5 stelle
La formazione di Southgate cerca un trofeo per interrompere una vera e propria maledizione. Infatti non ha mai vinto l’Europeo e l’unico titolo in bacheca è il Mondiale del 1966. Ogni competizione sembra quella giusta per gli inglesi, compresa questa ormai alle porte. La difesa è solida con giocatori come John Stones e Marc Guehi, mentre a centrocampo Jude Bellingham e Declan Rice sono i principali punti di riferimento. In attacco, Harry Kane è la punta di diamante, affiancato da Phil Foden e Bukayo Saka. Tra i convocati figurano anche Ivan Toney e Cole Palmer, che hanno avuto stagioni eccezionali con i loro club.
Probabile Formazione:
(4-2-3-1) Pickford James, Stones, Guehi, Chilwell; Rice, Bellingham; Saka, Foden, Palmer, Kane
Euro2024, girone C: le avversarie dell’Inghilterra
Danimarca 4 stelle
lo scorso Europeo hanno rappresentato la sorpresa più brillante, eliminati poi dall’Inghilterra in semifinale. La fotografia di una bellezza paradossale in un delicato momento, vissuto da Eriksen ha poi unito il mondo. Una rosa, quella scelta da Hjulmand, che presenta una squadra competitiva con Simon Kjær a guidare la difesa e Christian Eriksen come fulcro creativo a centrocampo. In attacco, Hojlund e e Jonas Wind sono supportati dalle incursioni di Mikkel Damsgaard.
Probabile formazione:
(4-3-3) Schmeichel; Kristensen, Kjaer, Andersen, Maehle; Damsgaard, Hojberg, Eriksen; Poulsen, Hojlund, Wind.
Slovenia 2 stelle
Matjaž Kek ha convocato una squadra che mescola esperienza e gioventù, con la leadership di un portiere affermato come Oblak a guidare tutto il pacchetto difensivo L’attacco è affidato ad Andraž Šporar, ma una stella pronta per splendere alta nel cielo è sicuramente Benjamin Sesko. Gioiellino sotto gli occhi di mezza Europa. la Slovenia è inoltre piena di giocatori della nostra Serie A, come Brekalo della Fiorentina a Lovric dell’Udinese.
Probabile formazione:
(4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Stojanovik, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sesko, Sporar
Serbia 3,5 stelle
Dragan Stojković ha optato per una squadra equilibrata,ma con giocatori di livello in tutti i reparti e la consapevolezza di poter dire la sua in un raggruppamento che contiene una big come l’Inghilterra e una squadra sempre pericolosa come la Danimarca. L’entusiasmo scaturisce dal ritorno in questa competizione dopo 24 anni con veterani come Nikola Milenković in difesa e Sergej Milinković-Savić a centrocampo. L’attacco è affidato ad Aleksandar Mitrović e Dušan Vlahović, che sono tra i migliori attaccanti del torneo.
Probabile formazione:
(3-4-1-2): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Babic; Zivkovic, Lukic, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic; Mitrovic, Vlahovic.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie