Calcio
Lewandowski risponde a Mpabbe: è 1-1 tra Francia e Polonia
La partita si gioca al BVB Stadion di Dortmund, con fischio d’inizio alle 18.00. In contemporanea saranno in campo Olanda e Austria. L’unico verdetto già emesso nel Gruppo D è l’eliminazione della Polonia, con due sconfitte rimediate nei primi 180′; mentre Francia e Olanda guidano il gruppo a quota quattro, con l’Austria ad una sola lunghezza dal duo in testa. Qualche sorpresa nell’XI titolare della Francia, con Barcola nel tridente d’attacco insieme a Dembelé e Mbappé, mentre Thuram e Griezmann partiranno dalla panchina. Tra le fila della Polonia invece prima da titolare per Lewandowski, al centro dell’attacco con Szymanski e Urbanski ai lati. In mezzo al campo Moder e Zielinski, mentre Skorupski difenderà la porta.
Il primo tempo di Francia-Polonia
Primi minuti di possesso palla totale della Francia. La Polonia aspetta gli avversari nella propria metà campo. La prima occasione capita sui piedi di Theo ma Skorupski è bravo a respingere con i piedi. Anche la Polonia è viva: angolo di Szymanski, sinistro al volo di Urbanski e parata di Maignan. Dopo questa occasione, la formazione polacca prende coraggio sbilanciandosi di più. La Francia va ad un passo dall’1-0: contropiede perfetto di Kanté che serve Dembelé ma il portiere polacco mura. Nonostante il continuo e incessante possesso palla, la squadra di Deschamps fa fatica ad accendersi. Al 33′ Lewandoski, di testa, sfiora il vantaggio con la palla che accarezza il palo alla destra di Maignan. Nello stretto, Mbappe e Barcola, si creano un’occasione per far male ma il tocco di Skorupski è provvidenziale. Verso la fine del primo tempo, la Francia aumenta notevolmente i giri del motore.
Il secondo tempo di Francia-Polonia
Assedio della Francia ad inizio ripresa. Mpabbè ci prova con continuità per ben tre volte ma senza trovare la rete che arriva al 55′ su rigore. Il numero dieci spiazza Skorupski e porta in vantaggio i “galletti”. Al 60′ altra offensiva francese, ma Dembélé perde l’equilibrio nei pressi della linea di fondo e la Polonia si salva. Il ritmo è notevolmente calato dopo il vantaggio francese. Dopo una revisione al Var, l’arbitro assegna un calcio di rigore per la Polonia per fallo di Upamecano. Lewandoski calcia una prima volta sbagliando ma il rigore è da ripetere. La seconda volta, la stella polacca non fallisce. La squadra di Deschamps subisce il colpo mentre la Polonia vola sulle ali dell’entusiasmo. Passato lo shock, la Francia prova con la voglia a ribaltare il match.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie