Calcio
Pareggio amaro e deludente: è 1-1 tra Georgia e Repubblica Ceca
Ad Amburgo si sfidano le due nazionali sconfitte alla prima giornata, entrambe alla ricerca di punti importanti per continuare a rincorrere la qualificazione agli ottavi. La Georgia deve riscattare la sconfitta 1-3 contro la Turchia, mentre la Repubblica Ceca è stata beffata in rimonta e nel recupero dal Portogallo. Khvicha Kvaratskhelia è pronto a guidare l’attacco al fianco di Mikautadze. Un solo cambio per il ct Sagnol rispetto all’undici che ha sfidato la Turchia con Kakabadze che prende il posto di Chakvetadze a centrocampo. Sono invece tre i cambiamenti che il ct della Repubblica Ceca ha scelto di fare rispetto alla gara d’esordio, schierando una formazione più offensiva. Spazio a David Jurasek, Cerny e Hlozek dal primo minuto.
Il primo tempo di Georgia-Repubblica Ceca
Grande partenza della Georgia che costringe la difesa ceca agli straordinari. La prima occasione capita sui piedi di Schick dopo un rimpallo in area. Mamardasvhili risponde presente. Ritmi, quindi, subito molto alti. Partita, in questo primo tempo, molto equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Al 22′ viene annullato, giustamente, il gol ai cechi per un tocco di mano di Hlozek. Poco dopo, è Cerny a sfiorare il vantaggio con un tiro debole bloccato da Mamardasvhili. Anche la Georgia si fa vedere in avanti con azioni sporadiche e non troppo pericolose. Al 45′ Ranat tocca la palla di mano in area. L’arbitro, richiamato dal VAR, assegna il rigore per la Georgia trasformato da Mikautadze.
Il secondo tempo di Georgia-Repubblica Ceca
La Georgia di Sagnol è ancora più compatta nella propria metà campo con un 5-4-1 attento a chiudere le linee di passaggio ai giocatori cechi. La Repubblica Ceca pareggia i conti al 59′: deviazione sul primo palo di Provold e tap-in sul secondo di Schick. Al 62′ altra occasione per i cechi ma, questa volta, il colpo di testa di Krejci non trova lo specchio della porta. Momento di confusione in campo, ma la sensazione è che la Repubblica Ceca abbia alzato il giro dei motori per produrre il massimo sforzo nel tentativo di completare la rimonta. L’occasione di testa di Chytil ne è la dimostrazione. Grande stanchezza per le due squadre negli ultimi minuti. Infatti, termina in pareggio la sfida tra Georgia e Repubblica Ceca.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie