Europei

Georgia travolta dalla Turchia per 3-1: gol da favola di Arda Guler

Pubblicato

il

La Turchia dei baby fenomeni Yildiz e Guler vince contro una Georgia combattiva ed a tratti sfortunata (un palo e una traversa nel finale). Vincenzo Montella nel giorno del suo compleanno si regala la vittoria all’esordio e il primo posto momentaneo del girone F, in attesa di Portogallo-Repubblica Ceca.

La partita Turchia-Georgia

I turchi iniziano subito bene, l’uomo più pericolo è inaspettatamente Ayhan che prima colpisce di testa un pallone che finisce alto, poi al decimo minuto colpisce il palo con un missile da fuori area. A sbloccare la gara di pensa Muldur, anche lui con una conclusione da fuori area, al volo che s’insacca all’incrocio dei pali. Pochi minuti dopo arriva anche il raddoppio di Yildiz ma il Var strozza l’urlo in gola al bianconero che aveva già sfoderato l’esultanza con la linguaccia alla Del Piero. Il classe ’05 era infatti in posizione di fuorigioco. Dal possibile 2-0 al gol del pareggio, che arriva cinque minuti dopo il gol annullato alla Turchia, lo realizza Mikautadze al 32′. Le squadre vanno a riposo in parità, ma al minuto 65′ sale in cattedra Arda Guler, il gioiellino del Real Madrid caccia fuori dal cilindro una magia delle sue e riporta in vantaggio la Turchia. L’assalto finale di Kvaratskhelia e compagni s’infrange prima sul palo poi sulla traversa, e nell’ultima azione della partita, senza il portiere avversario salito per l’ultimo corner, Akturkoglu realizza il più facile dei gol, ponendo una punizione forse troppo eccessiva per la Georgia.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version