Calcio

Germania-Scozia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

È il 14 giugno 2024, il Day-1 degli Europei. Ad aprire le danze, all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, saranno i padroni di casa della Germania, attesi alle ore 21 dalla Scozia nel primo incontro del Gruppo A della rassegna continentale. Domani si proseguirà con l’altra gara del girone tra Ungheria e Svizzera. Scopriamo le probabili formazioni di Germania-Scozia

COME ARRIVA LA GERMANIA 

Quello odierno sarà il primo impegno ufficiale sulla panchina tedesca per Julian Nagelsmann. Dopo una serie di amichevoli che non sempre hanno dato indicazioni positive all’ex tecnico del Bayern Monaco. Negli ultimi due test di avvicinamento a EURO 2024, è arrivato prima uno 0-0 con l’Ucraina e poi un successo per 2-1 sulla Grecia con reti di Havertz e Gross. Per quanto concerne le probabili formazioni di Germania-Scozia, si va verso il 4-2-3-1 con Kimmich, Rudiger, Tah e Mittelstadt in difesa a protezione dei pali di Neuer. A centrocampo spazio ad Andrich e Kroos, mentre Musiala, Gundogan e Wirtz agiranno a supporto di Havertz.

COME ARRIVA LA SCOZIA

 Al secondo gettone consecutivo agli Europei, la compagine guidata dal commissario tecnico Steve Clarke punta a scrivere la storia, non essendo mai riuscita ad andare oltre la fase a gironi nelle tre precedenti partecipazioni. Saranno schierati dal primo minuto tutti i “big” di questa Nazionale. Nel 3-4-2-1 di partenza, in porta andrà Gunn con Porteous, Hendry e Tierney sulla linea dei difensori. Spazio a Ralston e Robertson sulle fasce, con McGregor e Gilmour in mezzo al campo. McGinn e McTominay si muoveranno sulla trequarti alle spalle di Shankland, unica punta.

Dove vederla

Germania-Scozia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro alle 21 su Rai 1. In contemporanea andrà in onda sul satellite su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming invece sarà visibile su Now, RaiPlay e Sky Go.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version