Europei

Euro 2024, la Germania supera anche l’Ungheria: decisivi Musiala e Gundogan

Pubblicato

il

Euro2024: Musiala e Gundogan regalano la vittoria alla Germania contro l’Ungheria

Mercoledì 19 giugno, alle 18.00, Germania ed Ungheria si sono affrontate nella seconda partita del girone A di Euro2024. La squadra ospitante è reduce dalla bella vittoria contro la Scozia mentre i magiari dal ko contro la Svizzera. I magiari avrebbero bisogno di punti per poter provare a qualificarsi ma, ad iniziare meglio sono i tedeschi che vanno vicini al gol, all’11’ con Havertz. Il portiere ungherese, però, respinge la conclusione del giocatore dell’Arsenal e mette in corner. Dopo 10′ la squadra di Nagelsmann trova l’1-0. Musiala serve Gundogan che vince il contrasto con Orban e serve in mezzo il giocatore del Bayern Monaco che con una conclusione all’incrocio, e che viene deviata regala il vantaggio ai tedeschi.

Gli ungheresi avrebbero l’occasione per riportare la partita in parità. Il tap in di testa di Sallai sugli sviluppi di un calcio piazzato, viene annullato per posizione di fuorigioco dopo un controllo al var. Nella ripresa, la Germania soffre all’inizio con i magiari che si rendono pericolosi ma, riescono ad attendere e, al momento giusto, riescono a segnare il raddoppio.

Dalla sinistra Middlestadt serve il giocatore del Barcellona che, con un rasoterra preciso, batte l’estremo difensore della squadra di Rossi. Kimmich e Sane provano a segnare il 3-0 ma rischiano anche in difesa con Orban che si fionda su un pallone vacante dopo un’uscita avventata di Neuer. Il difensore calcia in porta ma trova Kimmich che salva sulla linea. La partita termina così. Un 2-0 che porta la Germania a 6 punti. Il passaggio del turno è assicurato e contro la Svizzera, nell’ultima partita, cercherà di blindare il primo posto.

Il tabellino della partita

Reti: 22′ pt Musiala (G), 21′ st Gundogan (G)

Ammonizioni: Varga (U), Rudiger (G), Mittelstadt (G), Caoboth (U)

Espulsioni:

Formazioni:

Germania: Neuer; Kimmich, Rüdiger, Tah, Mittelstädt; Andrich (27′ st Can), Kroos; Musiala (27′ st Fuhrich), Gündoğan (39′ st Undav), Wirtz (13′ st Sane); Havertz (13′ st Fullkrug). Allenatore Julian Nagelsmann

Ungheria: Gulácsi; Fiola, Orbán, Dardai; Bolla (30′ st Adam), Ádám Nagy (19′ st Kleinheisler), Schäfer, Kerkez ; Sallai (42′ st Caoboth), Szoboszlai, (30′ st Zsolt Nagy), Varga (42′ st Caoboth). Allenatore: Marco Rossi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version