Automobilismo
Gp d’Austria, Verstappen conquista la sprint race e le qualifiche: rimpianto per Norris
Male ancora le Ferrari che non riescono a tenere il passo dei primi
Quella di oggi è stato un sabato perfetto per la RedBull che ha dominato prima la Sprint Race e poi le qualifiche delle 16:00. Max Verstappen mette in cassaforte altri punti dominando al RedBull Ring d’Austria. Una gara perfetta seguita da qualifiche in cui il campione del mondo ha dimostrato tutto il suo valore stampando un bel 1:04.314 che gli ha permesso di conquistare la pole position, davanti a Norris e Russell.
Gp d’Austria, la sprint race
Al momento della partenza subito un ottimo spunto di Max Verstappen che rimane in testa davanti alle McLaren di Norris e Piastri. Nei primi giri bagarre interessante tra i tre piloti che duellano in ogni curva: il pilota inglese tenta di sorpassare il campione del mondo che copre bene e risponde subito con grande aggressività. A giovarne in realtà è Oscar Piastri che nel momento di massima adrenalina si prende la posizione sul compagno di squadra pizzandosi alle spalle di Verstappen.
Buona partenza anche per le Ferrari subito aggressive, soprattutto, con Carlos Sainz che sorpassa Russell e si mette a caccia delle McLaren.
Pazienti, appunto, sono state le Mercedes che non hanno avuto il passo dei primi ma hanno dimostrato di poter recuperare posizioni sulle Ferrari. Infatti, Russell negli ultimi giri si riprende la posizione su Sainz così come Hamilton su Leclerc.
La Top Ten della sprint race
- Max Verstappen
- Oscar Piastri
- Lando Norris
- George Russell
- Carlos Sainz
- Lewis Hamilton
- Charles Leclerc
- Sergio Perez
- Kevin Magnussen
- Lance Stroll
Il commento delle qualifiche
Poche sorprese nelle qualifiche del Gp d’Austria. Il solito Max Verstappen conferma di essere ancora il numero uno conquistando una grande pole position con forza ed aggressività. Secondo posto per Norris che, dopo essersi visto “rubare” la posizione dal compagno di squadra nella sprint race, torna negli scarichi del campione olandese. Terzo posto per Russell che spinge al massimo la sua Mercedes e si mette in seconda fila insieme alla Ferrari di Sainz. In terza fila troviamo Hamilton con il suo futuro compagno di squadra Leclerc: brutta qualifica per Piastri che perde terreno e partirà in settiman posizione con Perez pronto ad attaccarlo. Chiudono la top ten Hulkemberg in nona posizione ed Ocon in decima.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie