Nazionale
Italia-Albania, le probabili formazioni e dove vederla
Luciano Spalletti ha scelto Riccardo Calafiori. Il difensore del Bologna questa sera debutterà con la maglia azzurra in una partita ufficiale, coronando una stagione favolosa. Contro l’Albania al suo fianco ci sarà Alessandro Bastoni in una coppia inedita tutta mancina nella difesa a 4, con Di Lorenzo e Dimarco rispettivamente a destra e a sinistra della retroguardia azzurra. Perché Calafiori? Quest’anno a Bologna Thiago Motta ne ha esaltato le sue capacità di inserimento e di lettura in fase offensiva, questa sera sarà fondamentale per scardinare l’Albania. Le probabili formazioni di Italia-Albania.
Le scelte di Luciano Spalletti
Dunque, la Nazionale torna alla difesa a 4 dopo gli esperimenti nelle ultime amichevoli. A centrocampo la bella notizia è il ritorno a pieno regime di Nicolò Barella, l’infortunio al retto femorale destro accusato a Coverciano la scorsa settimana è passato completamente e sarà lui a giocare in coppia con Jorginho. Luciano Spalletti non può far a meno di Davide Frattesi, andato in rete anche con la Bosnia domenica scorsa: il centrocampista dell’Inter agirà da trequartista alle spalle di Scamacca. Federico Chiesa verrà riabilitato sulla destra come ai tempi di Firenze, forse nella sua posizione preferita. L’undici titolare verrà completato da Lorenzo Pellegrini, sulla sinistra.
Italia-Albania, dove vederla
La partita tra Italia e Albania verrà trasmessa in chiaro su Rai Uno alle ore 21 e su Sky nei canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la partita in streaming, la Rai permetterà di vedere la partita sul proprio servizio Rai Play, mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Italia-Albania, le probabili formazioni
Italia (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca.
Albania (4-3-3) – Berisha; Hysaj, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Laci, Ramadani, Asllani; Asani, Broja, Bajrami.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie