Pallavolo

VNL femminile: super Italia anche contro la Corea del Sud! Parigi ci aspetta!

Pubblicato

il

L’Italia archivia in fretta la pratica Corea del Sud in VNL

Venerdì 14 giugno, alle 12.30, l’Italia di Velasco ha sfidato la Corea del Sud nella seconda partita della terza settimana di VNL femminile. Tante novità nel sestetto iniziale delle azzurre con Antropova che prende il posto di Egonu. In banda Degradi e Sylla con Bosetti in panchina. Fahr e Bonifacio hanno sostituito Lubian, al centro, ed il capitano Danesi. Al palleggio sempre Alessia Orro e come libero Moki De Gennaro. Dall’altra parte come opposto Jiyun. Schiacciatrici Sohwi e l’altra Jiyun con la numero 16. Centrali Dahyeon e Hoyoung mentre palleggiatrice Dain e libero Dahye.

Nonostante l’ampio turnover, Sylla e compagne viaggiano spedite e chiudono il primo set con il parziale di 25-16 e con la centrale di Conegliano che con un’ace regala l’1-0. Anche il secondo set è dominato dalla Nazionale Italiana con l’attacco vincente di Antropova che porta l’Italia sul 2-0. Le azzurre hanno fretta di chiudere e di conquistare questi tre punti. Anche le riserve come Gaia Giovannini (alla sua prima convocazione con la Nazionale) entrata nel secondo set, si è resa protagonista nel terzo siglando il match point che ha permesso all’Italia di chiudere con il parziale di 25-13.

Pass per le Olimpiadi e per le final eight assicurato

Grazie a questo risultato, le azzurre sono certe della qualificazione alle final eight della competizione. Quello che contava di più, però, era la qualificazione olimpica che grazie alla vittoria contro il club asiatico è diventata ormai una certezza. Un applauso alle ragazze che si apprestano a giocare le ultime due sfide di questa terza settimana nel migliore dei modi.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version