Nazionale
Italia-Turchia, le probabili formazioni: Chiesa scalda i motori
Le scelte di Spalletti e Montella
Questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena la prima delle due amichevoli che l’Italia svolgerà prima di esordire ad Euro 2024. Questa sera gli azzurri di Spalletti affronteranno la Turchia di Vincenzo Montella in un match che servirà da collante per il gruppo e che darà nuovi stimoli a ridosso del torneo. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte dai mister per questo Italia-Turchia.
Come arriva l’Italia
Per Spalletti è il momento di sperimentare. Il tecnico toscano, dopo aver perso Acerbi e Scalvini, dovrà fare a meno anche di Nicolò Barella per un affaticamento muscolare. Ma ci sarà un “turn over” molto più ampio: anche in porta partirà Vicario, facendo riposare Donnarumma. Davanti a lui ci saranno Mancini e Bastoni a fare muro mentre sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Dimarco. In mediana Jorginho avrà le chiavi del centrocampo e sarà affiancato da Cristante che avrà il compito di impedire o di ostacolare il coordinamento e lo sviluppo delle azioni avversarie. Orsolini e Chiesa lavoreranno sulle fasce per impensierire la difesa turca mentre Pellegrini cercherà di servire al meglio l’unica punta che sarà Retegui.
Come arriva la Turchia
La Turchia di Montella si presenta all’amichevole contro l’Italia con entusiasmo e ambizione, carica per misurarsi contro i campioni d’Europa in carica. In generale, l’atmosfera in Turchia è positiva e c’è fiducia nelle capacità della squadra di ben figurare contro gli azzurri. La sfida contro i campioni d’Europa sarà un’occasione importante per testare il proprio livello e per acquisire esperienza in vista dell’Europeo. Tante i giocatori della Serie A presenti negli unidici di Montella.
Italia-Turchia, le probabili formazioni
ITALIA (4-2-3-1): Vicario; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Cristante; Orsolini, Pellegrini, Chiesa; Retegui. CT Spalletti.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. CT Montella.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie