Calciomercato
La Juventus mette sul mercato Chiesa: la situazione del rinnovo
La Juventus, insieme a Cristiano Giuntoli, sta iniziando a programmare la prossima stagione sia con dei futuri acquisti ma anche con delle possibili vendite, come quella di Federico Chiesa. Il suo caso sul rinnovo tiene un po’ sulle spine l’ambiente bianconero: il contratto scade nel 2025, la Juve ha proposto un rinnovo “ponte” per un altro anno per discutere nei prossimi mesi un futuro insieme più lungo. Di fatto questa opzione di rinnovo è stata rifiutata da Chiesa, che da oggi, per la Juventus, può parlare con chiunque perché è stato messo sul mercato.
Napoli e Roma spingono per Chiesa
Vista la difficoltà tra Chiesa e la Juventus, 2 club di Serie A hanno manifestato interesse per l’ex giocatore della Fiorentina: la Roma di Daniele De Rossi e il Napoli di Antonio Conte. Nelle scorse settimane c’è stata la chiamata di De Rossi che vuole fortemente il talento italiano a Roma, poiché gli piace il suo modo di giocare e strappare sulla fascia. Invece, nei giorni scorsi Conte ha chiamato il papà Enrico per convincere il figlio a trasferirsi a Napoli ed aiutare il tecnico salentino a costruire un progetto vincente. Il nuovo mister partenopeo stravede per Chiesa, è un giocatore duttile che può giocare sia a destra che a sinistra: può fare l’esterno a destra o a sinistra quindi sarebbe funzionale in tutte le zone della fascia per il mister del Napoli.
Il ragazzo al momento è concentrato nel fare bene con la Nazionale però il mercato sta entrando sempre di più nel vivo, nella prossima settimana possono esserci novità. La Juventus valuta Chiesa almeno 25 milioni per poi non perderlo a zero nella prossima stagione.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie