Calciomercato

Juventus-Douglas Luiz, Giuntoli cambia le carte in tavola

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio ufficiale di Thiago Motta alla Juventus è iniziata ufficialmente una nuova era. Dopo l’inserimento della nuova società nel gennaio del 2023 e l’arrivo di Cristiano Giuntoli lo scorso luglio, ora il pezzo dell’ingranaggio pronto a cambiare sarà quello relativo al gruppo squadra. Con l’addio di Alex Sandro, vista la naturale scadenza di contratto, in questa sessione estiva si vedranno diversi giocatori partire con la partenza Torino direzione diverse mete europee e non solo. Chi invece probabilmente farà il tragitto opposto è Douglas Luiz, sul quale la Juventus sta lavorando da tempo e che finalmente avrebbe trovato la formula giusta.

Giuntoli taglia Mckennie, Douglas Luiz si avvicina alla Juventus

La scorsa settimana, Juventus e Aston Villa avevano trovato l’accordo su tutto: la Vecchia Signora avrebbe pagato il brasiliano circa 70 milioni in questo modo: 20 milioni cash e il resto con due giocatori ceduti a titolo definitivo, ovvero Weston McKennie e Iling Jr. Anche l’accordo con Douglas Luiz era stato trovato: la richiesta del centrocampista ammontava a 7 milioni all’anno, ma ci si era accordati per una somma inferiore destinata a crescere con alcuni bonus.

Nelle ultime ora la trattiva ha subito una forte frenata a causa del mancato accordo tra il centrocampista americano e il club inglese. Infatti l’Aston Villa riteneva troppo esosa la richiesta di più di 5 milioni come ingaggio; inoltre l’ex giocatore del Leeds ha chiesto anche 2 milioni di buonuscita alla Juventus. Secondo fonti interne alla redazione Cristiano Giuntoli per chiudere la trattativa con i Villans avrebbe deciso di tagliare dalla trattiva Weston per inserire Enzo Barrenechea, rientrato dal prestito al Frosinone. Il centrocampista argentino è valutato 10 milioni quindi l’offerta definitiva sarebbe così composta: Barrenechea+Iling+25 per chiudere finalmente Douglas e regalare a Thiago Motta un nuovo centrocampista.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version