Europei

La Spagna cala il poker: la Georgia passa in vantaggio, poi perde 4-1

Pubblicato

il

Una Spagna travolgente elimina una Georgia che esce comunque da questa manifestazione a testa alta. Protagonista pur senza segnare, ancora una volta: Lamine Yamal, tra i migliori in campo. Kvaratskhelia è il migliore dei suoi, ma finito il suo torneo adesso può concentrarsi sul suo futuro, chissà se lontano da Napoli.

La partita Spagna-Georgia

Gli spagnoli mettono subito sottopressione i georgiani, senza però mai andare vicini al gol, grazie soprattutto ad un attento Mamardashvili. Al 18esimo minuto è proprio la Georgia a passare in vantaggio: la squadra di Sagnol riparte in contropiede e su un pallone messo in mezzo da Kakabadze, Le Normand insacca il pallone nella sua porta per anticipare Kvaratskhelia. La reazione delle furie rosse però è immediata e Rodri con una conclusione da fuori manda le squadre a riposo sull’1-1. Nel secondo tempo sale in cattedra Lamine Yamal che pennella un cross sul quale Fabian Ruiz da posizione ravvicinata sigla la rete del vantaggio. Poco prima, il numero 77 del Napoli ha sfiorato un gol che avrebbe fatto venire giù lo stadio, con una conclusione da centrocampo che beffa Unai Simon ma finisce di poco a lato.  Ci prova in tutti modi Yamal a segnare il suo primo gol agli Europei, che lo renderebbe il più giovane marcatore della storia della competizione, ma nulla. al 75′ splendido contropiede firmato da Nico Williams che chiude la gara. Nel finale c’è tempo anche per la rete da fuori di Dani Olmo, che entrato al posto di Pedri, si smarca molto bene al limite dell’area e piazza il pallone all’angolino basso.

Gli uomini di De La Fuente affronteranno la Germania ai quarti. 

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version