Calcio

El Katheeb presenta il nuovo stadio dell’Al Ahly, in Italia il futuro del S.Siro rimane un mistero

Pubblicato

il

Un grande evento organizzato dal presidente dell’Al Ahly, Bebo El Khateeb per annunciare il nuovo fiore all’occhiello del calcio egiziano, El Qalaa El Hamraa, filiale di Capital Blue Development (CBD) e sviluppatore pionieristico rinomato per l’innovazione e l’eccellenza, rivela con orgoglio di aver firmato l’accordo per guidare la costruzione del tanto atteso Al Ahly Club Sports City. Questo progetto, chiamato “El Qalaa El Hamra”, è destinato non solo a ridefinire il panorama dello sport egiziano, ma anche a realizzare un sogno che i tifosi dell’Al Ahly hanno accarezzato per molti anni.

Nel cuore della città di Sheikh Zayed, sorgerà il nuovo Al Ahly Club Stadium, con una capienza di 45.000 posti a sedere, pronto a diventare un nuovo simbolo dello spirito determinato del club e della passione della sua vasta base di tifosi. Questo stadio non sarà esclusivamente una struttura calcistica, oltre allo stadio, la città dello sport ospiterà un’università, una scuola, un ospedale sportivo e un centro commerciale.

L’Al Ahly Club Sports City rappresenta un punto di svolta, un impegno per creare uno sviluppo sostenibile e d’impatto come mai visto prima d’ora, integrando infrastrutture avanzate con un approccio innovativo, El Qalaa El Hamraa mira a creare un ambiente in cui sport, istruzione e assistenza sanitaria convergono per responsabilizzare gli individui e guidare il progresso collettivo.
Poiché l’inizio dei lavori è previsto per i prossimi mesi, El Qalaa El Hamraa non vede l’ora di collaborare a stretto contatto con i partner e la comunità locale per realizzare questo progetto visionario il prima possibile, mirando non solo a costruire una città sportiva, ma a creare un’eredità di eccellenza che durerà per le generazioni a venire.

…e in Italia?

Del problema stadi nel nostro paese si è parlato tanto, ma si è agito poco. Basti pensare che al giorno d’oggi, non sappiamo ancora nulla sul futuro del nostro impianto più famoso: lo stadio San Siro di Milano, il quale potrebbe essere addirittura abbandonato da Inter e Milan. Se ne parla da anni, entrambe le società vorrebbero il proprio stadio di proprietà, ma la sensazione è che se anni sono già passati, altri ne dovranno ancora passare prima di vedere qualcosa di concreto. Stesso discorso per la Roma che nell’ottobre 2022 ha presentato al comune il progetto per il nuovo stadio a Pietralata. Quanto ancora dovremo aspettare per vedere progetti del genere anche in Italia?

 

 

 

(in collaborazione con Islam Luca Saied)




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version