Serie A
Ibra dà il via alla nuova stagione: “Milan, facciamo la storia!”
Inizia la nuova stagione del Milan. La presentazione è fatta in conferenza da un ospite di eccezione, Zlatan Ibrahimovic. L’ex calciatore svedese, ed attuale dirigente rossonero, racconta di come è nata la sua nuova vita da dirigente. “Se devo entrare nel Milan dev’essere un progetto vincente”, queste le parole di Ibra. L’ambizione dei meneghini è tanta e lo conferma lo stesso Zlatan: “Cardinale è un vincente, vuole creare un progetto di successo non solo per il presente ma soprattutto per il futuro”.
La conferenza stampa di Ibrahimovic, nuovo dirigente del Milan
Zlatan spiega anche il suo attuale lavoro: “Lavoro a stretto contatto con Cardinale, Moncada e Furlani. Non si lavora solo in campo ma anche tanto fuori”. Gli obiettivi attuali del Milan sono quelli di tornare al top, e vincere trofei su trofei. La stagione si è comunque conclusa da poco e con un secondo posto, in Europa League i rossoneri non hanno brillato particolarmente, ma ora l’obiettivo è quello di vincere. Zlatan presenta anche il nuovo allenatore del Milan, senza dimenticare un ricordo all’ex mister rossonero Stefano Pioli. L’attuale dirigente conferma le indiscrezioni delle ultime settimane ed ufficializza Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan. “Serviva qualcosa di nuovo, Fonseca è l’uomo giusto e crediamo tanto in lui”. Un noto obiettivo dei rossoneri è Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna. Ibrahimovic parla di questa trattativa: “Zirkzee gioca bene, la trattativa c’è ma valutiamo tante opzioni sul mercato”. Dopo una stagione bisogna fare tante valutazioni: allenatore, giocatori e mercato. Il Milan in questa sessione estiva vuole attuare un tipo di mercato selettivo, con intelligenza. Ci sono state tante speculazioni sul nuovo allenatore, ma la scelta migliore, conferma lo svedese, era Fonseca. Non solo la prima squadra sta prendendo forma per la stagione successiva, ma anche l’under 23. La società rossonera punta forte sulla crescita dei giovani, riuscendo ad integarli anche con la prima squadra. Il Milan guarda il suo giardino comunque, non vuole emulare o replicare il successo di un’altra squadra, un esempio fatto dallo stesso Zlatan è quello dell’Inter. I nerazzurri hanno comunque vinto il ventesimo scudetto e lo svedese conferma che anche il Milan non sarà da meno. Sul tema stadio invece il Milan vuole dare comunque il miglior prodotto di intrattenimento per i propri tifosi e i discorsi con la società We Build sono ancora in corso. Tre pilastri fondamentali dei rossoneri degli ultimi anni, conferma Ibra, rimarranno. Theo Hernandez, Maignan e Leao saranno ancora del Milan anche l’anno prossimo. Il Milan vuole tornare al top, e tutto parte da un nuovo progetto insieme a Fonseca. Solo il tempo potrà dire se la scelta del portoghese sia la scelta migliore per il presente e il futuro del Milan.
Una cosa su cui punta tanto a sottolineare Ibra è il suo ruolo. “Non sono un dipendente o un dirigente, sono uno dei proprietari e degli azionisti del Milan”. La proprietà dei meneghini è americana ed entrare nel calcio italiano non è facile, però stanno sempre più diventando una parte fondamentale della famiglia rossonera. Paulo Fonseca è anche la scelta giusta perché riesce a portare fuori il meglio di ogni giovane, racconta Zlatan.Il Milan vuole tornare al top, e tutto parte da un nuovo progetto insieme a Fonseca. Solo il tempo potrà dire se la scelta del portoghese sia la scelta migliore per il presente e il futuro del Milan.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie