Calciomercato
Milan, il prescelto è Zirkzee: ecco il nodo principale
Il Milan, nonostante il 2°posto conquistato in campionato, dietro solamente all’Inter, ha deciso di salutare Stefano Pioli dopo 5 stagioni. Una stagione con alti e bassi, dove a bruciare è stata la prematura uscita dalle scene dalla Champions League, aspetto che stona con la storia e blasone rossonero. Ad ereditare la formazione rossonera sarà Paulo Fonseca, che ha chiuso la sua avventura al Lille al 4° posto, qualificandosi al 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024-2025. La società sta lavorando anche per costruire la nuova rosa in vista della prossima stagione, che vedrà tra le varie competizioni anche il Mondiale per club e Supercoppa Italiana. Tra i vari obiettivi di mercato c’è anche Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna pronto a fare il grande salto.
Il Milan è pronto a pagare la clausola di Zirkzee
L’attaccante del Bologna è stato uno degli attori protagonisti della stagione dei felsinei, culminata con la qualificazione alla prossima Champions League. L’olandese ha chiuso la stagione raccogliendo 34 presenze, condite da 11 gol e 5 assist. Secondo fonti interne alla redazione il Milan avrebbe deciso di pagare la clausola di 40 milioni, che sarà attiva dal prossimo primo luglio. L’ostacolo più difficile sarà quello di trovare l’accordo economico con l’agente del giocatore, il quale chiede almeno 10 milioni di commissioni. Zirkzee però è convintissimo di approdare a Milano, spinto soprattutto dal corteggiamento di Zlatan Ibrahimovic che lo chiama da gennaio. Pronto un contratto da 4,5 milioni per 5 anni. La trattativa non è ancora in fase di conclusione ma le parti sembrano essere sintonizzate sulle stesse frequenze.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie