Nazionale
Di Lorenzo: “Io triste? Voglio concentrarmi solo sulla Nazionale. Sul futuro…”
La missione Euro2024 dell’Italia è partita da due giorni. Dopo l’allenamento a porte aperte e l’inaugurazione di Casa Azzurri, per la prima volta un giocatore della Nazionale parla davanti ai giornalisti. In conferenza Giovanni Di Lorenzo si è sbilanciato tra passato, presente e futuro tra Nazionale e le voci di calciomercato.
Le parole di Di Lorenzo in conferenza
“Abbiamo guardato Gimbo, abbiamo sempre seguito l’Italia agli Europei. Tamberi l’ho conosciuto ad una premiazione a Napoli. Facciamo il tifo per lui e per tutta la Nazionale. ono serenissimo, sto preparando l’Europeo che è qualcosa di bello. Adesso può sembrare tutto normale, ma per me che ho fatto un percorso partendo dal basso, fare due Europei mi rende orgoglioso. La concentrazione è massima su questa competizione dove voglio far bene, per accantonare una stagione difficile dal punto di vista personale e del Napoli. Conte e Spalletti? Sicuramente sono due allenatori che stanno facendo una carriera incredibile, tutti e due hanno raggiunto la Nazionale, quindi è un onore essere allenati da loro.
Quest’anno è stata un’annata negativa per me e per il Napoli, non sempre si raggiunge quello che si vuole. Ora sono concentrato alla Nazionale, voglio tornare al mio livello. Questo è un gruppo unito, sano, non c’è nessuno che vuole prevalere sull’altro: è una buona base da cui partire. Le parole di Conte fanno piacere, è un grande allenatore. Il mister è sempre il solito, ama stare in campo per far valere le sue idee. Dobbiamo essere bravi noi ad assimilare quello che ci chiede, lavorare con lui è un’opportunità importante per noi. Ora voglio concentrarmi solo sulla Nazionale, poi quando ci sarà da parlare del Napoli parlerò del Napoli. Differenze con il 2021? Siamo rimasti in 7 o 8 da quella squadra, ma l’anima di questa è la stessa. Oltre ad essere grandi calciatori, questo gruppo ha grandi uomini, è un aspetto da cui partire per raggiungere grandi obiettivi e risultati. Questo accomuna le due squadre. Triste? Sono stro…te… La concentrazione è qui, quando poi sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre”
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie