Nazionale

Frattesi ammette: “La Spagna è più forte, dobbiamo sfruttare ogni occasione”

Pubblicato

il

La vittoria contro l’Albania è archiviata ormai. A Iserlohn gli Azzurri preparano il match contro la Spagna, decisivo per superare il turno ed approdare agli ottavi di finale. Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa per parlare del presente e del futuro della Nazionale.

Nazionale, le parole di Frattesi in conferenza stampa

“Se il mister mi richiama vuol dire che crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio. Con la Spagna vogliamo fare una gara più di possesso. La gestione di Inzaghi con me è stata perfetta, non è mai facile calarsi in una squadra che arriva da una finale di Champions. Con Spalletti ho iniziato dall’inizio del suo ciclo, abbiamo avuto tempo per imparare i meccanismi e partire dall’inizio è sicuramente meglio. Contro la Spagna avremo meno possesso rispetto alla gara contro l’Albania, è il loro punto forte. Ci sarà da essere più attenti in fase difensiva anche se, a differenza dell’Albania, non si chiuderà per 90 minuti. Dobbiamo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci capiteranno. Yamal non lo scopriamo adesso, è destinato a diventare un grande del calcio Mondiale. I punti di forza della Spagna sono sempre quelli da anni, la fase di possesso e il palleggio.

Il tempo lo passiamo per la maggior parte in questa sala che hanno fatto per noi ragazzi dove ci sono play station, biliardo, flipper. Siamo lì un paio d’ore tutti insieme e secondo me è un’ottima cosa, è lì che si forma il gruppo. Senza fare troppi giri di parole, credo che la Spagna sia avanti rispetto a noi. Noi dobbiamo saper soffrire, saper lottare, questo è fondamentale. Se la mettiamo nei duelli uno contro uno la partita è difficile, molto difficile. I miei idoli erano Simone Perrotta e Claudio Marchisio, i due modelli che guardo anche per capire le posizione da tenere in campo. Per quanto riguarda la Spagna, credo che Rodri sia il centrocampista più forte del mondo. Scamacca negli ultimi tre mesi ha dimostrato di poter fare gol in qualsiasi occasione, appena si presenterà un’occasione sono sicuro la sfrutterà. Si dice che manca un 9 in questa Nazionale, ma invece ce l’abbiamo”.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version