Nazionale

Dubbi e perplessità per Spalletti: è il giorno delle convocazioni per Euro2024. Chi sarà tagliato?

Pubblicato

il

LUCIANO SPALLETTI CON IN MANO LA LISTA DEI CONVOCATI ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Per Luciano Spalletti è stata una notte complicata. Una notte fatta di dubbi su dubbi, di ripensamenti su ripensamenti perché: “Mi piange il cuore dover tenere qualche ragazzo a casa” come sempre ha detto il ct. Il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale è anche questo però, a maggior ragione in vista di una competizione importante come un Europeo. In giornata usciranno le convocazioni per Euro2024, ma come ci arriva la Nazionale tra infortuni e ballottaggi?

Gli infortuni di ieri nell’amichevole della Nazionale

Nella giornata di ieri i ragazzi di Spalletti hanno affrontato l’U20 di Bollini, con gli uomini non impiegati a Bologna. Oltre al risultato (3-1 con gol di Scamacca, Raspadori ed El Shaarawy), ci sono da segnalare gli acciacchi di Meret e Folorunsho. Poi c’è la grana Nicolò Barella, che ha accusato un affaticamento lo scorso lunedì ma Spalletti è ottimista: “Io mi fido molto dei miei medici e loro mi hanno detto che è quasi certo ce la faccia a recuperare, siamo molto fiduciosi per quella gara lì. Poi però bisogna vedere lo sviluppo perché c’è da ricominciare a correre e c’è da fare un po’ di cose” ha detto ieri il ct. Dopo l’amichevole di ieri i 29 giocatori pre-convocati sono rientrati a casa, domani a Coverciano ne torneranno 26.

Portiere, centrocampista, attaccante: chi verrà tagliato?

Il discorso portiere è semplice: tutto dipenderà dagli esami strumentali di Meret oggi, se daranno esito negativo a problemi muscolari sarà lui il terzo altrimenti ci sarà Provedel. A centrocampo tutto lascia presagire che il taglio sarà Samuele Ricci, che è in ballottaggio con Nicolò Fagioli. Nei giorni scorsi però Spalletti si è esposto molto sul centrocampista della Juventus, spiegando che la sua scelta sia stata di natura tecnica nonostante le due sole partite giocate in questo 2024. In attacco c’è un ballottaggio a tre: anche qui c’è da capire le condizioni di Folorunsho. Se non dovessero esserci brutte notizie uno tra Orsolini, El Shaarawy e Zaccagni verrà tagliato. A Bologna una grande indicazione ci è stata data su chi potrebbe essere l’indiziato a lasciare la Nazionale e dovrebbe essere il giocatore della Roma.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version