Europei

Olanda-Francia: Scontro tra Giganti a Euro 2024

Le scelte di Deschamps e Koeman

Pubblicato

il

Didier Deschamps

L’attesissima sfida tra Olanda e Francia, match clou del gruppo D di Euro 2024, si preannuncia come uno degli incontri più avvincenti del torneo. Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria, rispettivamente contro Polonia e Austria, nel primo turno del gruppo D. Chi vince staccherà il pass per gli ottavi di finale.
Due squadre storicamente forti e con ambizioni di vittoria finale si affronteranno in una partita che promette spettacolo e grande intensità. Bellissimo il “derby” sulla fascia tra il milanista Theo Hernandez e il neo campione d’Italia con i nerazzurri Denzel Dumfries.

Come arriva la Francia

La Francia, con il suo mix di talento ed esperienza, guidata dal commissario tecnico Didier Deschamps, cercherà di confermare il proprio status di favorita. In bilico la presenza dela stella dei Blues, Kilian Mbappè, a causa della rottura del setto nasale subita nella gara d’esordio.
Se non dovesse farcela pronto Giroud con Thuram spostato a sinistra. Griezmann confermato nel “nuovo” ruolo da mezz’ala.

Come arriva l’Olanda

L’Olanda, rinata sotto la guida di Ronald Koeman, punta a dimostrare di essere tornata ai vertici del calcio europeo.
3-4-3 con de Vrij e Akè braccetti e van Dijk centrale di difesa; Dumfries e Blind sugli esterni, con Gravenberch e Reijnders in mezzo al campo; in attacco Simons e Gakpo alle spalle di Depay.

*Probabili formazioni:*

Olanda (3-4-3): Verbruggen; de Vrij, van Dijk, Aké; Dumfries, Gravenberch, Reijnders, Blind; Simons, Depay, Gakpo. CT. Koeman

Francia (4-3-3): Maignan; Koundè, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kante, Rabiot, Griezmann; Dembelè, Giroud, Mbappé. CT. Deschamps




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version