Pallamano
Pallamano, Belluno promosso in Serie A Silver: beffato il San Vito
Il Belluno è l’altra promossa nella Serie A Silver di pallamano
Si è chiusa sabato 25 e domenica 26 maggio la poule promozione della Serie A Bronze di pallamano. Dopo il Bologna United, che ha battuto il Team Mascalucia per 30-32, ma che aveva raggiunto l’aritmetica certezza della promozione contro il San Vito Marano, l’altra squadra ad essere promossa in Serie A Silver di Pallamano è il Belluno, che ha avuto la meglio sul San Vito Marano.
Il Belluno è riuscita ad ottenere il pass per la poule promozione chiudendo al secondo posto nella regular season ma in questi play off è riuscita a fare meglio dell’altra squadra veneta. Vittorie nette con Mascalucia, Monteprandone e Prato sia all’andata sia al ritorno. Sconfitta solo all’andata con il Bologna. Al ritorno, con i rossoblù hanno pareggiato. I vicentini, invece, pagano la sconfitta ed il pareggio com il Team Mascalucia e, per due punti, non è riuscita a centrare l’obiettivo promozione.
Katic e Vojinovic trascinano il Belluno
Nell’ultima giornata della poule è arrivata l’ufficialità della promozione del Belluno a discapito del San Vito Marano. Al Belluno bastava un punto per avere la meglio sull’altra squadra veneta. Invece sono arrivati i 2 punti grazie alla vittoria contro il Prato per 47-25: sugli scudi Katic, autore di 11 reti e Vojinovic, autore di 15. Al San Vito Marano nulla è servita la vittoria contro il Monteprandone per 41-32, dove sono spiccate le prestazioni di Ochnio, autore di 16 reti, e di Barbuto Ferraiuolo, autore di 8 reti.
Si è chiusa quindi la poule promozione. Bisogna fare i complimenti a tutte le squadre per le emozioni regalate sia nella regular season sia in questa fase finale. Guardando gli altri campionati nazionali, in Serie A Silver Camerano e Chiaravalle sono riuscite a vincere le semifinali dei play off. Il prossimo anno parteciperanno alla Serie A Gold. Il 3 giugno, alle ore 20.00 ci sarà la gara 3 della finale Scudetto tra Brixen e Fasano. Gli altoatesini avevano vinto gara 1 ma i pugliesi hanno rimesso in parità la serie. Si attende, quindi, l’ultimo atto per scoprire quale sarà la squadra Campione d’Italia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie