Calcio

Spettacolo e concretezza per l’Austria: Polonia battuta per 1-3

Pubblicato

il

Sfida tra le due sconfitte nel corso della prima giornata del girone D di EURO 2024: l’Austria ha chiuso infatti il primo incontro perdendo solo 1-0 in seguito un’autorete, mentre la Polonia è stata sconfitta in rimonta contro l’Olanda, dopo il vantaggio iniziale di Buksa. La Polonia cambia quattro giocatori rispetto all’XI iniziale visto contro l’Olanda: attacco pesante in questo incontro, con Piatek che affiancherà Buksa, centrocampo rimaneggiato con Slisz e Piotrowski al posto di Szymanski e Romanczuk, mentre al centro della difesa agirà Dawidowicz. L’Austria schiera nuovamente un 4-2-3-1 cambiando i due difensori centrali: stavolta toccherà a Trauner e Lienhart; al centro dell’attacco prima da titolare in questo Europeo per Marko Arnautovic.

Il primo tempo di Polonia-Austria

Partenza forte dell’Austria che rimane stabilmente nella metà campo offensiva. La Polonia, nei primi minuti, è in balia dell’avversario. Al 9′ passa in vantaggio l’Austria con il gol di testa di Trauner, sul primo palo. Mossa vincente di Rangnick. Reazione della Polonia con Zalewski che calcia alto da ottima posizione, dopo un cross sbagliato. Si sta svegliando la squadra di Michał Probierz. Infatti, al 30′ Piatek pareggia i conti. Azione confusa in area, palla sporca e il numero 23 della Polonia non sbaglia. La squadra di Rangnick subisce il colpo facendo fatica a reagire. Ultimo pericolo della prima frazione è la punizione precisa di Zielinski respinta da Bencks.

Il secondo tempo di Polonia-Austria

Con la seconda metà di partita, ricomincia nuovamente il possesso austriaco. Al 51′ Posch colpisce di testa sugli sviluppi di un corner, parata facile di Szczesny. Tanti contrasti nella ripresa, sintomo di una partita importante per entrambe le formazioni. Pericolosa l’Austria sugli sviluppi di una punizione ma nessuno riesce a spingere in rete la sfera. La squadra di Rangnick passa in vantaggio di nuovo al 66′: velo stupendo di Arnautovic, Baumgartner riceve e spiazza Szczesny. Come se non bastasse, gli austriaci sfiorano il 3-1 con Wimmer. Tiro debole, però, per il centrocampista dell’Austria. Al 76′ Arnautovic dal dischetto trova il gol che chiude definitivamente i conti. Posch, con il sinistro, prova una conclusione da limite ma il portiere della Polonia dice di no.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version