Calciomercato
La Roma ed Hummels, cosa c’è di vero nella trattativa?
In un’estate che tarda ad arrivare, con un calciomercato che inizierà ufficialmente il primo luglio, le società stanno preparando la stagione che deve arrivare. Mentre gli occhi di tifosi e addetti ai lavori sono puntati sui campionati europei sono molte le operazioni concluse dai club, tra rinnovi di contratto, parametri zero, e cessioni che necessariamente passano in secondo piano. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede la trattativa tra la Roma ed Hummels, in scadenza dal Borussia Dortmund.
Dopo essere entrato a campionato in corso, e dovendo sostituire uno degli allenatori più carismatici e vincenti della storia del calcio, De rossi si è preso la sua roma sulle spalle portandola in semifinale di Europa League uscendo contro il Bayer Leverkusen, e sfiorando l’accesso alla Champions League piazzandosi sesta in campionato. Con l’arrivo del nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, si punterà a fare meglio del sesto posto che da ormai quattro anni vede, alla fine del campionato, la casella occupata dalla società capitolina. Si punterà a fare meglio anche in sede di calciomercato dove nelle passate stagioni, per via del fair play finanziario, la Roma non ha potuto muoversi in libertà pur chiudendo grandi colpi come Dybala a parametro zero o Lukaku in prestito. Sono tuttavia tanti i colpi di mercato che non hanno reso o hanno reso sotto le aspettative, per questo la famiglia Friedkin ha deciso di affidare il ruolo di direttore sportivo al giovane francese Florent Ghisolfi, per cambiare strategie e migliorare la competitività della rosa a disposizione dell’allenatore, cercando di sbagliare il meno possibile.
La situazione Mats Hummels-Roma
Con un occhio vigile al futuro e un altro alle opportunità che offre il mercato, sembra aver messo gli occhi su Mats Hummels, difensore tedesco vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund e con un contratto che scade tra meno di un mese. La dirigenza capitolina, guidata dal nuovo Ds Florent Ghisolfi, ha presentato un’offerta al giocatore, probabilmente un biennale con opzione per il terzo anno. Il tedesco vuole chiudere la carriera in un campionato di prestigio, senza prendere in considerazione mete esotiche lontano dal vecchio continente. La situazione è in continua evoluzione, la Roma adesso attende una risposta dal giocatore. Nelle ultime ore è emerso un interessamento da parte del Maiorca, con alcune voci che parlano di accordo in chiusura, ma che non trovano conferme. A fare posto in rosa potrebbe essere Smalling, che quest’anno non ha convinto né da un punto di vista fisico, né tattico. Le strade dell’inglese e della roma si separeranno senza rimorsi da entrambe le parti.
Sarebbe davvero un bel modo di presentarsi ai tifosi romanisti ingaggiare il difensore tedesco perché significa dare un messaggio importante in termini di competitività e ambizioni, soprattutto dopo l’imminente acquisto di quote di maggioranza dell’Everton da parte del gruppo Friedkin. Non resta che attendere.
A cura di Federico Nuccetelli
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social