Calcio
Atalanta, infortunio al ginocchio per Scalvini: Europei a rischio
L’Italia, dopo aver perso Francesco Acerbi per Euro 2024, rischia di non avere a disposizione un’altra pedina in fase difensiva. Dopo la squalifica di Tonali per calcioscommesse e gli infortuni di Berardi, Udogie e Zaniolo, Luciano Spalletti sembra che dovrà far a meno anche di Giorgio Scalvini, costretto a uscire dall’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina.
L’infortunio
Al minuto 83, il difensore di Gasperini ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro, dopo un cambio di direzione nel tentativo di limitare uno scatto di Ikoné. Sembrano, appunto, problemi a livello del ginocchio per il difensore nerazzurro, che si è accasciato da solo in mezzo al campo.
I nomi per sostituirlo
Il ct aveva già preallertato il difensore della Juventus, Federico Gatti, che però al momento non è stato ancora convocato per il raduno di Coverciano. L’assenza di Acerbi e il possibile forfait di Scalvini aprono le porte della formazione titolare ad Alessandro Buongiorno del Torino, con Gianluca Mancini come prima alternativa in panchina.
Le date
A giugno ci sono gli ultimi due test prima dell’Europeo: il 4 con la Turchia di Montella a Bologna e il 9 con la Bosnia-Erzegovina a Empoli. A Euro 2024, in Germania, l’Italia debutta il 15 giugno contro l’Albania a Dortmund, poi gioca il 20 con la Spagna a Gelsenkirchen e il 24 con la Croazia a Lipsia.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie