Calcio

Scozia-Svizzera, la posta in palio si divide

Pubblicato

il

Scozia-Svizzera è la seconda partita del gruppo A. Gli elvetici hanno conquistato i tre punti in gara uno contro L’Ungheria e tentano il secondo colpaccio consecutivo. Sarebbe la prima volta per loro. Portare a casa due successi nelle prime due gare in una grande competizione come un Europeo. Dalla parte opposta, la Scozia è stata vittima della Germania. padrona di casa della competizione. Una sonora sconfitta che segnato senza dubbio la squadra di Clarke. Oggi vogliosa di rialzare la testa. Partita che di solito ha regalato gol ed equilibrio. Sono 26 quelli stati messi a segno dalla Scozia durante i confronti. Mentre 24 dalla Svizzera. Arbitro dell’incontro sarà Ivan Kruzliak. Mentre  Branislav Hancko e Jan Pozor assistenti. Il quarto uomo sarà Irfan Peljto. Al Var Tomasz Kwiatkowski.

Scozia-Svizzera Primo tempo

La partita inizia con un assedio da parte della Scozia. Nei primi minuti di gioco ci sono diversi corner a favore dei calciatori in maglia blu.   Nessuno di esso è così insidioso per la difesa della Svizzera. Al minuto 9′, c’è un bel pallone imbucato quasi dentro l’area di rigore della Scozia. Sarebbe una bella opportunità, ma Widmer si allunga troppo la palla in velocità e spreca.

Minuto 13′ ,contropiede fulminante degli scozzesi che arrivano  in area, a rimorchio McTominay calcia con il mancino e trova una deviazione. Schar nel tentativo di spazzare tocca il pallone che finisce in rete. Scozia avanti. Da questo momento in poi, l’andamento del match viene comandato dalla Svizzera paradossalmente. Al minuto 25′ ,un disimpegno maldestro della Scozia regala un pallone a Shaqiri che di prima intenzione calcia di sinistro e punisce gli avversari. La parità è tornata a regnare.

Al minuto 31′, Ndoye si libera in area e calcia trovando i guantoni di Gunn. Dal calcio d’angolo seguente, arriverebbe anche la rete, ma viene segnalato fuorigioco e si resta in pareggio. La prima frazione finisce 1-1.

Scozia-Svizzera Secondo tempo

La seconda frazione riparte con equilibrio. Entrambi le fazioni non mollano la presa e vogliono prevalere. Occasione per la Svizzera al minuto 55′. La palla scorre da sinistra a destra, per poi finire sui piedi di Vargas. Il suo tiro però non è angolato e finisce tra le braccia di Gunn.

Al minuto 58′ Ndoye ha un’altra grande occasione, ma Gunn ancora una volta riesce a salvare i suoi. Questa volta in maniera prodigiosa. La Scozia risponde al minuto 67′.  Hanley colpisce la palla di testa dagli sviluppi di una punizione, trova il palo e non la rete. Al minuto 82′, Embolo scatta in profondità e con uno scavetto batte il portiere avversario. Tutto inutile, perchè era oltre l’ultimo difensore.

I minuti finali sono conditi da occasioni, da una parte e dall’altra. Nessuno però riesce a vincere la gara che finisce dunque in parità.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version