Calcio

Scozia-Svizzera, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Scozia-Svizzera le probabili formazioni della seconda  gara di giornata per quanto riguarda il gruppo A. Le due compagini sono nello stesso girone dei padroni di casa tedeschi e tentano di trovare punti importanti per la lotta alla qualificazione. Fino ad oggi le due squadre si sono incontrate in sedici occasioni con 8 vittorie della nazionale scozzese, 3 pareggi e 5 vittorie per la nazionale elvetica. I dati sono leggermente a favore del team di Steve Clarke, tuttavia si tratta di una sfida piuttosto equilibrata.

L’ultimo incontro ufficiale tra le due nazionali in un grande torneo internazionale si è svolto durante i Campionati Europei giocati in Inghilterra nel 1996. All’epoca furono gli scozzesi  a spuntarla, imponendosi sugli svizzeri per 1 a 0 grazie a un gol di Ally McCoist. In tempi più recenti, le due nazionali si sono incrociate in una gara amichevole all’Hampden Park di Glasgow nel marzo del 2006, in un match che terminò 3 a 1 per i padroni di casa.

Le 17 volte che ha  partecipato a una manifestazione continentale o intercontinentale, la Svizzera  non è mai i riuscita ad ottenere un  punteggio pieno nelle prime due giornate della fase a gironi. Qualora dovessero conquistare un successo contro la nazionale scozzese dunque, per gli elvetici si tratterebbe per la prima volta in assoluto in un grande torneo.

Scozia-Svizzera, le probabili formazioni

la Scozia potrebbe scendere in campo con una formazione diversa rispetto a quella proposta all’esordio contro la Germania. Dovranno sicuramente fare a meno dello squalificato Ryan Porteous il primo cartellino rosso del torneo.  I rossocrociati invece, potrebbero utilizzare lo stesso modulo già visto nella vittoria contro l’Ungheria. Di seguito le scelte dei due tecnici:

SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Ralston, McTominay, McGregor, Robertson; Christie, McGinn; Adams.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer; Ndoye, Vargas; Duah.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version