Calcio

Csoboth manda in estasi l’Ungheria: battuta la Scozia

Pubblicato

il

Questo sarà il primo incontro ufficiale tra Scozia e Ungheria. Tutti i nove precedenti infatti sono stati in amichevoli internazionali (3 vittorie per la Scozia, 4 per l’Ungheria, 2 pareggi). Entrambe le squadre proveranno infatti a portare a casa i tre punti nella speranza di rientrare tra le quattro migliori terze di questo Campionato Europeo. Scozia che si dispone con un 3-4-1-2 con Robertson capitano e McTominay pronto a far male con i suoi inserimenti. L’Ungheria di Marco Rossi si affida completamente a Szoboszlai e Varga, gli unici giocatori magiari dotati di una grande qualità. Un approccio cauto, senza farsi prendere dalla frenesia di ottenere da subito il successo, sarà la chiave di questa sfida.

Il primo tempo di Scozia-Ungheria

Prima fase di studio per le due squadre visto l’importanza cruciale del match. Il primo pericolo per Gunn arriva con il tiro dalla distanza di Bolla, centrocampista magiaro. La partita fatica a sbloccarsi. Dopo 12′ di gioco è la Scozia a mantenere il possesso del pallone, abbastanza sterile. L’Ungheria rimane compatta fermando sul nascere le azioni avversarie. Tanta la paura nelle due squadre. I tentativi dell’Ungheria sono conclusioni dalla distanza non molto pericolose che testimoniano un atteggiamento più difensivo della Scozia. L’occasione più importante del match arriva al 40′: cross su punizione di Szobozslai, di testa Orban scheggia la traversa.

Il secondo tempo di Scozia-Ungheria

L’Ungheria parte più aggressiva nel secondo tempo a dimostrazione della voglia di vincere per sperare in un passaggio agli Ottavi. La Scozia fa tanta fatica a creare occasioni da gol se non con tiri dalla distanza. Molto pericoloso Sallai con una conclusione deviata in angolo dalla difesa scozzese. Al 69′ lo staff medico di entrambe le squadre entra in campo per soccorrere Gunn e Varga. L’attaccante ungherese è costretto ad uscire in barella immobilizzato. L’episodio ha sconvolto le due squadre che hanno abbassato i ritmi di gioco. Al 90′ Sobozslai va al tiro defilato ma Gunn risponde presente. Un minuto dopo è il palo a negare all’Ungheria e a Csoboth il gol della vittoria che arriva la 100′: contropiede magistrale della formazione magiara e rete di Csoboth.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version