Calcio
Serbia-Inghilterra, Decisiva l’incornata di Bellingham
Serbia-Inghilterra è una delle partite più affascinanti tra quelle disputate fin qui. Da una parte il ritorno a questa competizione, perchè la Serbia non partecipava alla fase finale di un campionato europeo da ben ventiquattro anni. Ci arriva con calciatori che hanno calcato campi di livello internazionale ed ora sono riferimenti ad alti livelli. Dal lato opposto, una delle favorite dell’intera competizione. Gli inglesi hanno ancora nella testa le immagini di un’amara sconfitta in finale a Wembley, può essere già questa l’occasione gusta per alzare un trofeo che manca dal 1966.
Primo tempo Serbia-Inghilterra
Minuti iniziali con ragnatele di passaggi dei calciatori in maglia bianca. I serbi attendono compatti per poi provare a ripartire aggressivi. Al minuto 12′, Saka in profondità sulla linea di fondo, velocissimo mette in mezzo il pallone. Arriva Bellingham che colpisce di testa con forza il pallone ed indirizza sicuro in fondo al sacco.
La Serbia in agguato al minuto 19′, su un errore dei giocatori inglesi la palla arriva da Mitrovic al limite dell’area che di istinto, calcia senza trovare la porta ma mette paura agli avversari. Al minuto 24′ L’Inghilterra avrebbe l’occasione per raddoppiare, Walker arriva fino in fondo con il portiere avversario in uscita, ma il terzino del Manchester City non indirizza la palla in porta, cercando di trovare qualcuno in area. Occasione sfumata. Al minuto 40′ si ferma Kostic che è costretto a lasciare il campo camminando sulle sue gambe, ma in lacrime. Al suo posto Mladenovic.
Secondo tempo Serbia-Inghilterra
L’atteggiamento dei ragazzi in maglia rossa, è particolarmente enfatico. Ben messi in campo e tanta voglia di riprendere la partita. Minuto 52′, Vlahovic dalla corsia di sinistra mette una palla in mezzo, la sfiora un calciatore inglese, ma nessuno dei suoi compagni sfrutta quella palla sporca. Minuto 58′ Mitrovic cerca di intercettare una palla in area, cade a terra lamentando una spinta. Per l’arbitro italiano Orsato non c’è nulla.
Il capitano della Serbia poi esce per lasciare spazio a Jovic, le occasioni per la sua squadra continuano ad esserci, ma mai davvero pericolose. Minuto 76′ Gallagher mette in mezzo un pallone delizioso per Kane che di testa colpisce a colpo sicuro, ma il portiere serbo bravo a toccare la palle e spingerla verso la traversa. Niente raddoppio. Vlahovic al minuto 81′ prova a trovare la rete, arpionando un pallone al limite e calciando forte col mancino. Il portiere inglese riesce a toccare a mano aperta la palla che mette in angolo.
Non c’è più tempo, i vice campioni D’Europa non sbagliano all’esordio e portano a casa i tre punti.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie