Calcio
Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni
Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni della prima gara del gruppo C. Si prospetta senza dubbio una sfida interessante, perchè la qualità messa in campo dalle due compagini è senza dubbio alta. Nonostante i valori economici delle due rose, lascerebbe credere il contrario. Perchè 1,78 miliardi di euro valgono i 26 di Southgate, 309 milioni quelli di Stojkovic, anche se c’è da evidenziare la differenza di campionati in cui i calciatori militano e non è un dettaglio da poco. L’Inghilterra si è qualificata come prima, vincendo il girone in cui c’era anche l’Italia, mentre la Serbia è passata come seconda nel girone di qualificazione vinto dall’Ungheria.
Una curiosità particolare è l’assenza di precedenti tra queste due squadre. Non ci sono incontri amichevoli e di conseguenza, neanche partite ufficiali. La Serbia nelle ultime uscite ha ottenuto la vittoria solo in una occasione, contro il Cipro fuori casa. Perdendo addirittura 4-0 contro la Russia e 2-1 contro L’Austria. Un unico pareggio interno contro la Bulgaria. Gli inglesi però a loro volta non hanno ottenuto risultati molto migliori. I due pareggi contro Macedonia e Belgio, la sconfitta in casa contro il Brasile e l’unica vittoria contro la Bosnia per 3-0.
Serbia-Inghilterra, le probabili formazioni
La vera arma degli inglesi, è Jude Bellingham che sfrutta lo spazio per inserirsi efare l’attaccante nella maggior parte dei casi. Il copione è lo stesso sviluppato per tutta la stagione nel Real Madrid. Sfruttare con insistenza la velocità e la bravura degli esterni per poi scaricare verso Kane, vera punta di diamante. Dalla parte opposta c’è una Serbia in continua evoluzione tattica. Non ci sono veri posizionamenti tattici immutabili, ma solo dei riferimenti di alcuni calciatori, ormai punti saldi dell’allenatore.
Probabile formazione Serbia (3-4-2-1): Vanja Milinkovic-Savic; Milenkovic, Veljkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Lukic, Kostic; Tadic, Sergej Milinkovic-Savic; Mitrovic. Allenatore: Stojkovic.
Probabile formazione Inghilterra (4-2-1-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Gallagher, Rice; Bellingham; Foden, Kane, Saka. Allenatore: Southgate
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie | Twitch OggiSportNotizie | Bluesky @oggisportnotizie.bsky.social