Europei

Sesko, Güler e non solo: le possibili sorprese di Euro 2024

Pubblicato

il

Estate 2024. Tra un tuffo al mare o piscina, una gita fuori porta c’è anche la volontà di staccare la spina, ma per gli appassionati di calcio quest’anno ci sarà un punto fisso, gli Europei. Siamo giunti alla 17° edizione, che quest’anno si svolgerà in Germania, abbandonando così l’idea itinerante di euro 2020. L’Italia dovrà difendere il titolo cucito sul petto, le insidie vengono dalla consolidata Francia, dalle talentuose Spagna ed Inghilterra, senza dimenticare Olanda, Belgio e Portogallo. Ci saranno tanti i giovani di talento, già noti, che illumineranno le notti estive, come – Bellingham, Mbappé, Wirtz, Musiala, Camavinga, Yamal, Dani Olmo, Szoboszlai, Xavi Simons, Joao Felix, Kvaratskhelia.

Ora noi faremo un focus su…

Arda Güler

 

Nato il: 25/02/2005 (Ankara, Turchia)

Altezza: 1,75 m

Peso: 67 kg

Nazionalità: Turchia

Squadra d’appartenenza: Real Madrid

Ruolo naturale: trequartista (ala, centrale)

Scadenza contratto: 30/06/2029

Caratteristiche

Mancino, normotipo, dotato di un’ottima tecnica di base. Dotato di una grande visione di gioco, che lo elegge come giocatore di fantasia per eccellenza. Tra le sue peculiarità c’è anche il tiro da fuori. Nell’ottobre 2022, è stato inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti al mondo nati nel 2005, redatta dal quotidiano inglese The Guardian.

Zeki Amdouni

 

Nato il: 04/12/2000 Genève (Svizzera)

Altezza: 1,85 m

Peso: 80 kg

Nazionalità: Svizzera

Squadra d’appartenenza: Burnley

Ruolo naturale: prima punta (trequartista, ala sinistra)

Scadenza contratto; 30/06/2028

Caratteristiche

Ambidestro, fa della sua dinamicità il punto forte per la nazionale svizzera. Ottimo realizzatore: in 15 partite con la Nazionale ha effettuato 7 gol. Ottima fisicità che lo fa diventare un cliente scomodo per le difese avversarie. Molto duttile all’occorrenza fa anche il trequartista.

Loïs Openda

 

Nato il: 16/02/2000 Liège (Belgio)

Altezza: 1,77 m

Peso: 75 kg

Nazionalità: Belgio

Squadra d’appartenenza: RB Lipsia

Ruolo naturale: punta centrale (ala sinistra, ala destra)

Scadenza contratto: 30/06/2028

Caratteristiche

Destro, forse fisicamente nonostante non sia molto alto. Attaccante rapido, che predilige spaziare su tutto il fronte offensivo. Dotato di un’ottima vena realizzativa, confermata dall’ultima stagione in Bundesliga dove in 34 presenze sono arrivati 24 gol e 7 assist. Buona tecnica individuale.

Benjamin Sesko

 

Nato il: 31/05/2003 Radeče (Slovenia)

Altezza: 1,95 m

Peso: 95 kg

Nazionalità: Slovenia

Squadra d’appartenenza: RB Lipsia

Ruolo naturale: prima punta

Scadenza contratto: 30/06/2028

Caratteristiche

Destro, centravanti che unisce un fisico imponente a una notevole velocità. La sua altezza lo rende dominante nel gioco aereo, ma la sua struttura snella gli conferisce anche agilità. Dotato di una buona tecnica di base: per questo è stato paragonato a più riprese a Haaland.

Antonio Silva

 

Nato il: 30/06/2003 Viseu (Portogallo)

Altezza: 1,87 m

Peso: 75 kg

Nazionalità: Portogallo

Squadra d’appartenenza: Benfica

Ruolo naturale: difensore centrale

Scadenza contratto: 30/06/2027

Caratteristiche

Destro, difensore roccioso e dotato di un ottimo senso della posizione. Forte fisicamente, è anche dotato di un grande senso dell’anticipo. Nonostante la giovane età ha anche una forte personalità, essendo già uno dei leader dello spogliatoio. È stato paragonato a Hummels.

 




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version