Calcio

Slovenia-Serbia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il cammino di Slovenia e Serbia ad Euro 2024 proseguirà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dove queste due nazionali apriranno la seconda giornata del Gruppo C di cui fanno parte anche Danimarca e Inghilterra. Gli sloveni sono reduci da un buon pareggio ottenuto contro i danesi mentre i serbi vorranno riscattarsi dopo il ko subito contro i vice campioni d’Europa.

COME ARRIVA LA SLOVENIA 

Il ct sloveno Matjaz Kek probabilmente apporterà soltanto qualche lieve modifica rispetto all’esordio di sei giorni fa contro la Danimarca, proponendosi nuovamente con un 4-4-2. In porta confermato Oblak, con Blazic che dovrebbe prendere il posto di Drkusic al centro della difesa insieme a Bijol. Sulle corsie invece ancora spazio per Karnicnik e Janza, autore del gol del pareggio contro i danesi. In mezzo al campo Cerin ed Elsnik mentre Stojanovic e Mlkar agiranno ancora sulle fasce. In attacco riproposto il duo Sesko-Sporar.

COME ARRIVA LA SERBIA 

Dragan Stojkovic invece farà più di una modifica rispetto alla gara inaugurale persa contro l’Inghilterra, passando da un 3-4-1-2 ad un 3-4-2-1. Tra i pali Rajkovic, linea difensiva con Veljkovic, Milenkovic e Pavlovic. Sulle corsie la novità sarà Mladenovic, che sostituirà l’infortunato Kostic a sinistra. Dall’altra parte confermato Zivkovic, così come Gudelj e Lukic in regia. Maglia da titolare anche per Tadic, che agirà sulla trequarti insieme a Milikovic-Savic a supporto dell’unica punta Vlahovic.

Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Gnezda Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. Ct: Kek.

Serbia (3-5-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Milinkovic-Savic, Gudelj, Lukic, Mladenovic; Vlahovic, Mitrovic. Ct: Stojkovic.

Dove vederla

Il match tra Slovenia e Serbia è in programma alle 15:00 di giovedì 20 giugno. Diretta tv in pay su Sky, con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l’app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version