Nazionale
Mancini, Cristante e… I dubbi di Spalletti per Spagna-Italia
Il detto dice “Squadra che vince non si cambia”. O forse si. Perché Luciano Spalletti per Spagna-Italia è pronto a fare dei cambi per adattarsi alle caratteristiche di Morata e compagni. Sarà una sfida molto diversa di Italia-Albania: gli iberici non staranno di certo 80′ nella propria area a difendersi come hanno fatto gli albanesi, anzi avranno molto di più il pallino del gioco in mano. Motivo per cui il ct azzurro sarà dei piccoli accorgimenti per cercare di contrastare gli uomini di De La Fuente. Servirà un’Italia più fisica in mezzo al campo, senza snaturare l’atteggiamento offensivo importante visto a Dortmund.
I dubbi di Spalletti per Spagna-Italia
L’idea non è di stravolgere l’11 iniziale di sabato scorso ovviamente, ma di andare a puntigliare delle zone di campo con uomini con caratteristiche diverse. Per questo Cristante e Mancini sono due forti candidati a partire dal primo minuto contro la Spagna, dalla panchina scalpita anche Darmian (in ballottaggio con Di Lorenzo per una difesa a “tre e mezzo”). Mancini prenderà il posto di Calafiori, al fianco di Bastoni e Dimarco. A centrocampo Bryan Cristante sarà con Jorginho nei due in mediana, il centrocampista giallorosso farà sedere in panchina uno tra Lorenzo Pellegrini e Davide Frattesi. Davanti Gianluca Scamacca è certo della maglia da titolare, così come Federico Chiesa.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie