Nazionale

Spagna-Italia, Spalletti riconferma gli stessi che hanno battuto l’Albania

Pubblicato

il

LA GRINTA DI FEDERICO CHIESA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla racchetta della nostra Nazionale c’è un primo match point per accedere agli ottavi di finale di Euro2024. Spagna e Italia questa sera si sfideranno alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen con l’obiettivo di staccare il pass per turno successivo con una giornata d’anticipo. E visto il 2-2 maturato ieri sera in Croazia-Albania, una vittoria garantirà alla squadra che avrà la meglio il primo posto nel girone. Dunque Spagna e Italia si giocano tanto questa sera, per capire il loro più recente destino a questo Europeo: queste sono le probabili formazioni.

Le scelte di Spalletti e de La Fuente

Al contrario rispetto a quello che si pensava ieri, Spalletti è intenzionato a confermare la stessa formazione che sabato ha superato l’Albania a Dortmund. In difesa Calafiori è in vantaggio su Mancini e Buongiorno per far coppia con Bastoni, mentre sulle fasce ci saranno Di Lorenzo e Dimarco. A centrocampo il tandem Jorginho-Barella, con Chiesa, Frattesi e Pellegrini alle spalle di Scamacca. Tra i pali Donnarumma. Anche de La Fuente non dovrebbe modificare l’undici che ha battuto agevolmente la Croazia. L’unico dubbio riguarda Morata, uscito acciaccato a Berlino: se non dovesse farcela, è pronto l’esperto Joselu.

Spagna-Italia, dove vederla

Spagna-Italia sarà trasmessa in diretta tv giovedì 20 giugno alle ore 21 sia su Raiuno che su Sky Sport. Si potrà seguire il match anche in live streaming sulle app di RaiPlay e Now.

Spagna-Italia, le probabili formazioni

Probabile formazione Spagna (4-3-3): Unai Simon, Carvajal, Le Normand, Nacho, Cucurella, Fabián Ruiz, Rodri, Pedri, Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. Ct. de La Fuente.

Probabile formazione Italia (4-2-3-1): Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco, Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini, Scamacca. Ct. Spalletti.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version