Calcio
Svizzera-Germania, i tedeschi acciuffano il pari e la vetta del girone
Svizzera-Germania, rappresenta l’ultimo atto del girone A. In contemporanea anche Scozia-Ungheria a definire i destini delle quattro squadre coinvolte. La nazione ospitante del torneo arriva all’ultimo incontro a punteggio pieno, dopo aver battuto prima la Scozia, con un sonoro 5-1 all’esordio. Poi anche L’Ungheria per 2-0 e qualificandosi dunque in anticipo ,per gli ottavi di finale. La Svizzera si trova al secondo posto con quattro punti. Nel primo match ha sconfitto gli ungheresi per 3-1 per poi pareggiare contro la Scozia nel secondo incontro.
Alla Germania basta un pareggio per blindare il primo posto nel girone. Un pareggio sarebbe utile anche per gli elvetici in ottica qualificazione agli ottavi, dando comunque la certezza del secondo posto e rendendo dunque vano, ciò che farà la Scozia nell’altra sfida del girone.
Svizzera-Germania primo tempo
La Germania è subito in partita, Musiala si libera di un avversario e serve in profondità Gundogan. Il centrocampista del Barca però non riesce a controllare come avrebbe voluto e calcia un pallone maldestro che viene deviato.
L’assalto dei tedeschi è costante sempre a gestire la gara. Al minuto 16′ arriva un pallone al limite dell’area per Andrich, calcia sul palo di Sommer che non riesce a tenere e finisce in rete. Il vantaggio però viene annullato per un fallo nell’azione e quindi si resta sullo 0-0.
Le iniziative degli elvetici cominciano a funzionare e al minuto 28′ arriva un palla in mezzo che tocca Ndoye e insacca alle spalle di Neuer. La Svizzera è in vantaggio. Passano due minuti e Ndoye mostra di essere entrato davvero in partita. Da una palla in profondità calcia verso la porta e la palla finisce di poco a lato. La prima frazione termina con la Svizzera avanti.
Svizzera-Germania Secondo tempo
I ragazzi in maglia rossa iniziano la seconda metà di gara, con più convinzione e forti del risultato del primo tempo. Accennano delle iniziative offensive, ma le imbucate per la punta non vanno a buon fine. Al minuto 50′ prova la conclusione Musiala dal limite dell’area, ma il pallone è centrale nonostante la forza e Sommer respinge.
Con il palleggio prova la Germania a far male all’avversario. Al minuto 54′ Kros dal limite calcia di collo esterno dal limite, ma il pallone finisce a lato. Prova ad attaccare ancora la Germania, minuto 64′ cross nel cuore dell’area e stacca Havertz di testa. La palla colpita dal trequartista tedesco finisce alta sopra la traversa.
Al minuto 70′ Akanji salva un goal per i suoi. Kimmich è nell’area piccola con la palla tra i piedi, calcia e il difensore del Manchester City si getta per deviare il pallone come l’intervento poderoso di un portiere. Altra occasione al minuto 81′ per il pareggio, Sanè raccoglio un pallone dal limite quasi al volo, la palla finisce fuori dallo specchio.
Al minuto 83′ una bella cavalcata della Svizzera porta in porta Vargas che deposita la palla in fondo al sacco, ma la sua posizione è di fuorigioco. Il pareggio per la Germania arriva in pieno recupero, di testa segna Fullkrug. Con questa rete i tedeschi ritornano in vetta nel proprio girone.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie