Calciomercato

Ufficiale: Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus

Pubblicato

il

Thiago Motta che sorride ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Thiago Motta è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico è sbarcato nell’universo bianconero ed è stato annunciato in mattinata ufficialmente il suo arrivo in bianconero. Dal primo Luglio inizierà l’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Giuntoli e la dirigenza sono fiduciosi sull’operato che sarà dell’ex tecnico del Bologna.

Le parole di Thiago Motta

“Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”.

Lo stile di gioco di Thiago Motta

Non è mai semplice provare a immaginare come sarà la squadra di un nuovo allenatore. Thiago Motta poi è un tecnico relativamente giovane, la cui carriera si può ridurre a 9 partite col Genoa, una stagione con lo Spezia e una stagione e mezza con il Bologna. Il campione da cui attingere, insomma, non è poi così grande. Di certo a Thiago Motta è bastato poco per mostrare uno stile originale e attraente, che proverò adesso a proiettare su quella che dovrebbe essere la sua nuova squadra. La scelta di Giuntoli è davvero «una decisione molto naturale, molto juventina», riprendendo un’espressione utilizzata da Fabio Paratici quando si trattò di spiegare Andrea Pirlo allenatore della Juventus: aspettare che Thiago Motta consolidasse e confermasse il proprio status avrebbe significato rischiare di vederlo partire verso campionati più ricchi e attrattivi. La Juventus di Thiago Motta sarà tutta da scoprire. Fin dalla prima conferenza stampa.

Il contratto

L’ accordo tra le due parti è stato raggiunto sulla base di un contratto triennale fino a giugno 2027. Il tecnico guadagnerà 4 milioni a stagione. Ovviamente bisognerà capire l’andamento delle prossime annate per capire se Thiago Motta guiderà la Juventus a lungo, iniziando un ciclo in quel di Torino. Per Thiago Motta ci sarà la possibilità di allenare in Champions League per la prima volta, vista la qualificazione bianconera, provando a vincere tutto tra Serie A, Supercoppa Italiana e Coppa Italia 24/25.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version