Serie B

Tripudio Carrarese: batte il Vicenza e dopo 76 anni torna in serie B

E’ Mattia Finotto a firmare la vittoria nella finale di Ritorno allo Stadio dei Marmi

Pubblicato

il

La Carrarese di Antonio Calabro è in serie B!!!

Il sogno si avvera a Carrara.

Festa grande nella città del Marmo per il ritorno in serie B dopo 76 anni dall’ultima apparizione.

Era il torneo 1947/48 quando la Carrarese “Pietrino Binelli” retrocedeva dal girone B di serie B, tre anni dopo la fine del secondo conflitto mondiale.

Il portiere Renato Gandolfi (l’anno seguente nel Grande Torino, riserva di Valerio Bacigalupo e scampato alla Tragedia di Superga per la “convocazione” straordinaria di Dino Ballarin, fratello di Aldo, nella trasferta di Lisbona), Rinaldo Cappellini e amici salutavano con Carrara la Cadetteria.

Ecco, 76 anni dopo, i giallo azzurri tornare nel secondo livello calcistico nazionale presenti già in quattro tornei…. antichissimi e lontanissimi.

L’impresa targata da tutta la compagine e la società toscana si è avverata dopo la vittoria contro il Lane Rossi Vicenza di Vecchi sul sintetico dello Stadio dei Marmi (3520 posti, inaugurato nel 1955 e ristrutturato una decina di anni fa) grazie alla rete di Mattia Finotto al sesto minuto di gioco e dopo la gara d’Andata al Romeo Menti terminata a reti bianche.

La Carrarese è in serie B e raggiunge Cesena, Juve Stabia e Mantova nel secondo gradino più importante del Calcio Italiano.

 

DAL SITO DELLA SERIE B, IL SALUTO DEL PRESIDENTE

E’ la Carrarese l’ultima squadra promossa nella serie BKT 2024-25. Allo stadio dei Marmi, dopo lo 0-0 dell’andata, nell’atto conclusivo dei play-off di serie C la squadra guidata da Calabro ha vinto 1-0 contro il Vicenza, grazie alla rete di Finotto al 6′, centrando così il ritorno fra i cadetti dopo un’attesa di 76 anni: l’ultima volta della Carrarese in serie B risaliva infatti alla stagione 1947-48.

 

https://www.carraresecalcio1908.it/

.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version