Europei
Un autogol condanna l’Austria: la Francia vince di misura
Il risultato prima di tutto, ed è proprio il risultato a condannare l’Austria nonostante la grande prestazione contro la Francia vice campione del mondo. La beffa aumenta, quando a decidere il risultato è stato uno sfortunato autogol di Wober, arrivato a cinque minuti dal termine del primo tempo, propiziato da una super giocata di Mbappè, una delle poche della sua partita.
Il commento di Austria-Francia
La Francia era senza alcun dubbio uno delle squadre più attese, nonché la favorita numero uno alla vittoria finale, questa prestazione però. lancia un piccolo campanello d’allarme nella testa del CT francese Deschamps. Tanti i rimpianti dell’Austria, soprattutto quando due minuti prima del vantaggio francese, Baumgartner ha sui piedi il pallone dell’uno a zero, ma da posizione ravvicinata calcia addosso a Maignan. L’azione da gol più clamorosa però, capita nel secondo tempo, sui piedi del solito Mbappè, innescato benissimo da Rabiot (tra i migliori in campo), il neo acquisto del Real Madrid in maniera clamorosa non inquadra la porta a tu per tu con il portiere avversario. Il numero dieci francese si rende infine protagonista in negativo nel finale, dove dopo un duro scontro di gioco, inizia a perdere vistosamente sangue. Passata la preoccupazione iniziale, rientra in campo per perdere tempo, guadagnandosi il giallo e fischi dello stadio, prima di abbandonare il campo. A nulla serve l’assalto finale degli austriaci. Francesi che raggiungono l’Olanda in vetta al gruppo D.
SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie