Nazionale

Verso Croazia-Italia, Darmian al posto di Dimarco. C’è Retegui

Pubblicato

il

MATTEO DARMIAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Nazionale nel pomeriggio partirà per Lipsia, dove domani sera affronterà il match da dentro o fuori da Euro2024 contro la Croazia. Alla vigilia della gara gli Azzurri hanno svolto la rifinitura all’Hemberg Stadion di Iserlohn, sotto gli occhi scrutatori di Luciano Spalletti che sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione. Come anticipato ieri, Federico Dimarco non sarà a disposizione contro Modrid e compagni ed anche questa mattina non si è allenato col gruppo svolgendo solo palestra. Al suo posto il ct azzurro sta pensando ad un altro interista: Matteo Darmian che è in vantaggio su Andrea Cambiaso per Croazia-Italia. Il paradosso è che Darmian avrebbe dovuto giocare a destra al posto di Di Lorenzo, poi il forfait di Dima ha orientato Spalletti ad usare l’ex Manchester United a sinistra con il capitano del Napoli sulla destra.

Non solo Darmian: altre sorprese per Croazia-Italia

La sorpresa più grande potrebbe essere a centrocampo, con la titolarità di Nicolò Fagioli al posto di Jorginho. Il centrocampista dell’Arsenal non ha convinto Spalletti contro la Spagna, anzi è stato anche ripreso più volte dal ct azzurro nel primo tempo ed è stato sostituito all’intervallo. Il giocatore della Juventus ha la qualità tecnica per rispondere a quella eccelsa di Kovacic, Modric e Brozovic ed insieme a Barella formerebbe una coppia complementare, che da ieri negli allenamenti ad Iserlohn hanno cominciato ad assortirsi. Nelle prove di ieri Luciano Spalletti ha dato la pettorina gialla a Mateo Retegui, favorito per partire titolare contro la Croazia. Nelle prime due gare del girone Scamacca ha convinto davvero poco, sembra esser tornati al ballottaggio Belotti-Immobile di tre anni fa con nessuna delle prime punte riesce a fare la differenza. L’attaccante del Genoa potrebbe farla con la sua capacità di attaccare la profondità alle spalle della difesa croata: esperimenti in corso.




SEGUICI ANCHE SU: Instagram @oggisport | X OggiSportNotiz2 | Facebook @oggisportnotizie | Telegram OggiSportNotizie | Youtube @oggisportnotizie


Exit mobile version